la stampa dell' Asti Rugby

Vittoria contro il Varese
11 novembre 2007

Varese Rugby:
Maglia, Continisio, Scialabba, Galante, Losa, Contardi, Ermolli, Pella, Davincini, Campiglio,Capano, Bianchi, Pizzoccheri M., Rossi G.,  Rossi E..

CESIN ASTI RUGBY: Lucas D’Angelo, Luigi Diliberto, Toni Daga,  Giovanni Binello,  Alessandro Cuomo, Luca Zanzotto, Cristian Indovino,  Massimo Mamo, Paolo Carafa, Demetrio Calluso, Francesco Narcisi,  Elio Giacoma, Sabino Piciaccia, Angelo Vitrani, Sebastian Santos.
A disp.   Ivan Tardito, Alberto Binello, Regan Sue, Ezio Battaglia, Emanuele Leva, Paolo Gariglio.

A disp.: Bosoni, Salvalajo,  Maffioli L., Bottelli, Taverna,  Pari, Piazza

Sostituzioni Asti: 18’ s.t. Leva per Indovino; 30’ s.t. Tardito per Santos; 32’ s.t. Binello A. per Calluso
23’ Espulsione diretta per il guardialinee Perissinotto
26’ espulsione temp. 10’ Daga per placcaggio alto

Punteggio  8- 14  (3-14).

PT
11’ meta Narcisi trasf. Zanzotto
15’ meta D’Angelo non trasf.
19’ C.P. Contardi

2T
48’ meta Capano (V) trasf. Contardi

Il pulman che sta risalendo la classifica passava oggi da Varese e il CESIN ASTI RUGBY non è rimasto a terra. Il viaggio non è stato però dei più comodi, anzi, anche il Varese voleva salire e lo faceva con un’ottima  mischia che più volte spingeva lontano il quindici astigiano.
Partenza come ultimamente accade sparata da parte astigiana. Solo il piede, questa volta fallibile di Zanzotto, permetteva al Varese per ben due volte nei primi cinque minuti di non subire punti.
Ma se un rasta piccolo non funziona, allora c’è quello grande e alla fine di un’azione giocata con una mischia, una delle poche volte superiore, Narcisi esce e deposita la palla in meta. Registrata al piede e anche Zanzotto entra nello score trasformando il calcio successivo.
Non passano quattro minuti e  da un “buco” di D’Angelo nella metà campo nasce la più bella azione della partita: palla a Daga che corre e passa a Cuomo che salta l’uomo e porge l’ovale a D’Angelo che la deposita in meta. Zanzotto si conferma con altri due punti.
Al 19’ calcio piazzato per il Varese, messo a segno.
A questo punto la convinzione di un transito veloce a Varese inizia a vacillare. Sale infatti in cattedra il pacchetto di mischia varesotto e purtroppo a ciò non corrisponde un pronto cambiamento tattico dell’Asti, anche se Regan Sue  dalla panchina lo invoca. Non si riesce a far uscire una palla e ad aprirla come da schema.
Stessa storia nel secondo tempo. La pressione della mischia di Varese aumenta e Zanzotto ricade nell’oblio balisticoe sbaglia una punizione a quel punto importante. Subito dopo il rullo varesotto entra in area di meta e li deposita la palla. Fortunatamente anche da parte lombarda latita la precisione del calcio.
Altro errore di Zanzotto che non permette il break sul punteggio e la partita scivola verso la fine non dimenticando un giallo per Daga per placcaggio alto (ma come fa?), e soprattutto un rosso per l’improvvisato guardalinee di giornata CIP Perissinotto che non riesce  a convincere l’arbitro di non aver fatto nulla.
Alla fine, comunque sul pullman siamo saliti e soprattutto ci ha portato a casa con quattro punti in più nella nostra sempre più importante classifica, anche se la strada sappiamo essere ancora lunga…

 

Realizzazione siti web

Comunicati stampa

archivio 2007

archivio 2006

archivio 2005

archivio 2004

archivio 2003

archivio 2002

archivio 2001









© Asti Rugby
P.I. 01369710056