giovanili Asti Rugby > Under 19 - Under 17

Asti, 9 ottobre 2005

Under 19 - Asti Rugby seconda vittoria




Ha visto sottrarsi i quattro punti conquistati domenica scorsa contro il Savona per un errore burocratico della Federazione, così l'under 19 di Rossini ha risposto sul campo con l'ennesima vittoria.

A farne le spese questa domenica il "La Spezia" che ha subito il gioco d'attacco dei "Galletti" non riuscendo una sola volta ad andare in meta.

Pronti e via ed è subito calcio piazzato di Andrea Monacò per il 3-0. Pochi minuti dopo Igor Osta, in una penetrazione ristretta conquista la meta (8-0) non trasformata da Monacò. L'Asti Rugby continua la sua corsa e allunga le distanze con la meta di Belangero trasformata da Monacò. È il momentaneo 15-0

L'apertura astigiana continua a soffrire per il suo problema alla caviglia ma sale in cattedra Matteo Epifani che calcia lontano la palla evitando di far fare meta al La Spezia.

Il tempo passa ma arriva un'altra meta dell'Asti Rugby, questa volta porta il nome di Loris Epoque, prontamente trasformata e valevole per il 22-0.

Un cartellino giallo ai danni di Monacò obbliga i biancorossi a giocare in 14 contro 15 ma nonostante l'inferiorità numerica l'Asti Rugby è sempre in attacco fino all'ultima meta di Belangero trasformata da Matteo Epifani per il definitivo 29-0.

L'Under 19 tornerà protagonista del suo campionato domenica 16 ottobre, sempre a Lungotanaro, per la sfida contro i cugini dell'Alessandria. Ora di inizio fissata per le 11.30.

 

ASTI RUGBY 29

LA SPEZIA 0

Asti Rugby : Paracchino, Rosso, Monacò, Belangero, Epoque, Novarese Domenico, Sticca Federico (Esposito Raffaele), Vescera Francesco, Piccatto Davide, Osta Igor, Carafa Paolo, Defilippis (Esposito Cristian), Rolla (Indovino), Calcioli, Sticca Davide.

Realizzazioni: Meta per Osta, Belangero (2), Epoque Trasformazioni Monacò, Matteo Epifani Calcio piazzato Monacò


Under 17 - Asti Rugby indomabile!




Inizia subito con una vittoria l'avventura dell'under 17 guidata da Mauro Monfrino.

La squadra dell'Asti Rugby ha sconfitto per 50-12 il Biella.

Un minuto ed è già meta con Ollino a cui non segue la trasformazione di Tommaso Carafa. Un 5-0 che fa ben sperare e per vedere le vere sorti del match basta attendere pochi minuti. Al 9' è Mattia Beccaris a mettere a segno la meta prontamente trasformata da Carafa. Sul 12-0 per i biancorossi il Biella cerca di salvare il proprio nome avvicinandosi alla linea di meta ma i ragazzi dell'Asti Rugby sono bravissimi a calciare lontano.

Al 20' la terza metà per i "Galletti" questa volta messa a segno da Luca Lazzarino, e Tommaso Carafa trasforma ancora per il 19-0.

L'orgoglio nel rugby è importante e il Biella cerca di accorciare le distanze mettendo a segno una meta al 28' (19-7) ma al 28' Ollino allunga per il 24-7 - palo su calcio di trasformazione per Carafa -.

Il primo tempo lascia ancora spazio per una meta di Luca Lazzarino al 37' (trasf. Da Carafa) e lo stesso Tommaso che va in meta al 40' trasformando.

La prima parte di partita si chiude dunque sul 38-7 per gli astigiani.

Dopo pochi minuti della seconda frazione di gioco il Biella va in meta portando il risultato sul 38-12 ma l'Asti Rugby continua come un rullo compressore e prima della fine della partita vanno a gabellino ancora due mete con il nome di Lazzarino (10' st) e trasformazione di Carafa che segna anche l'ultima meta della partita senza però trasformala.

Mauro MonfrinoRisultato finale 50-12 e grande soddisfazione per lo staff tecnico, oltre che per i giocatori.

Per l'allenatore Mauro Monfrino c'è una grande certezza: "Abbiamo una tre-quarti campo da paura" mentre il fratello Sandro - allenatore in seconda - "I ragazzi possono ancora migliorare dell'80%. Il loro rendimento, al momento, è limitato al solo allenamento".

Il prossimo impegno per l'Under 17 è fissato per domenica prossima contro il Settimo. Inizio gara previsto per le ore 11.30

ASTI RUGBY 50

BIELLA 12

Asti Rugby : Barbero, Beccaris (Lavagnino), Castagneto (Saracco), Conti, Ollino, Penna, Pensabene, Viarengo, Carafa Tommaso, Corsino, De Micheli, Lavagnino, Lazzarino, Novarese Paolo, Sciutto (Barca), Sorge. All. Mauro Monfrino

Realizzazioni:

Meta per Ollino (2), Beccaris, Luca Lazzarino (3), Carafa Tommaso (2).

Trasformazioni Tommaso Carafa (5)


Torneria

© Asti Rugby
P.I. 01369710056