Il gioco rugby
Società
Storia
Squadra
Giovanili
Rugby Serie B
Sponsor
Link
Foto
Inno Astirugby
La Stampa
Job & Careers
Contatti
Home

ultimo aggiornamento
@ Asti Rugby

@ webmaster

RugbyBlog
PARLIAMO DI RUGBY

Sei Nazioni
Serie A
Serie B
Giovanili
Astirugby




giovanili Asti Rugby > U19 e U17

Under 17: Buona prova della squadra di Monfrino, ma non basta!
E’ iniziata sul campo di Lungotanaro la seconda fase del Campionato Under 17.
L’Asti Rugby dopo la bella vittoria con tanto di bonus contro il San Mauro aveva conquistato la seconda piazza in classifica e la relativa possibilità di accedere alla fase finale per la conquista del Trofeo “Mare e Monti”. Il girone è composto da quattro squadre: Cus Genova, Alessandria, Asti Rugby ed Aosta.
La vincitrice del Torneo (l’ultima gara è prevista per martedì 7 maggio) affronterà la vincete del girone Lombardo-Sardo per l’assegnazione della Coppa e l’accesso alla finale per il titolo nazionale di categoria.
Nella prima partita l’Asti Rugby di Mauro Monfrino ha affrontato la formazione del Cus Genova mantenendo un alto livello di gioco per tutta la partita. Una sfida giocata tecnicamente alla pari ma dove i genovesi hanno dominato sul piano fisico.
Per l’Asti Rugby nessun rimpianto. Conquistando due punti in classifica e mettendo a segno 4 mete (2 Sciutto, 1 Ollino e 1 Castagneto) la squadra biancorossa si conferma ottima squadra, capace di comportarsi egregiamente anche nelle partite più dure.
Il Club ha espresso grande soddisfazione per i ragazzi, i tecnici e tutto il club, applaudendo il primo rande traguardo raggiunto nella stagione 2005/06,con la speranza di poter lottare fino alla fine per la conquista del titolo nazionale.
Domenica prossima l’Asti Rugby sarà impegnato sul campo di Alessandria per la seconda partita valida per il girone.

Under 19: I Galletti travolgono il Vercelli!
Incredibile dominio da parte della squadra di Marco Rossini domenica sul campo di Lungotanaro. La sfida, semplice anche sulla carta, si è conclusa con un sonoro 101 a 0 in favore dei padroni di casa.
Per l’Asti Rugby, che non nutre più grandi ambizioni di classifica, sta continuando a lavorare per creare quel serbatoio di forze necessario già nella prossima stagione per la Prima squadra.

 




© Asti Rugby informazioni@astirugby.it