Il gioco rugby
Società
Storia
Squadra
Giovanili
Rugby Serie B
Sponsor
Link
Foto
Inno Astirugby
La Stampa
Job & Careers
Contatti
Home

ultimo aggiornamento
@ Asti Rugby

@ webmaster

RugbyBlog
PARLIAMO DI RUGBY

Sei Nazioni
Serie A
Serie B
Giovanili
Astirugby




giovanili Asti Rugby > U17 e U19

Giovanili Astirugby

Under 17 – I Galletti battono il CUS Torino 40-7

OllinoUna vera e propria rivincita quella dei ragazzi allenati da Mauro Monfrino nella partita di domenica mattina contro i cugini del CUS Torino. Una vittoria schiacciante che dimostra il buon livello tecnico e fisico degli astigiani.
Dopo un inizio un po’ macchinoso in cui il CUS è riuscito a tenere il gioco. Il primo tempo si chiudeva in pareggio per 7 a 7.
Nella seconda frazione di gioco però l’Asti Rugby diventava la vera protagonista dei giochi. I biancorossi hanno incominciato a condurre il loro gioco, alzando il livello e dimostrando grande capacità in tutti i reparti, dai titolari alle riserve.
Con una conduzione di gioco così precisa le azioni di attacco di sono concluse per ben 5 volte con una meta (2 Ollino, 1 per Beccaris, Lazzarino, Novarese Simone e Novarese Paolo) chiudendo la partita con il risultato di 33 a 7.
Grande soddisfazione da parte dei due allenatori Mauro e Sandro Monfrino, torinesi di nascita, che hanno così potuto rifarsi del duro k.o. subito nel girone di andata.

ASTI RUGBY 40
CUS TORINO 7

Asti Rugby: Conti, Ollino, Lazzarino, Saracco (Barca), Beccaris Mattia, Carafa Tommaso, Novarese Paolo, Castagneto, Viarengo, Novarese Simone, Goria Lorenzo, De Micheli (Piroli), Sorge (Penna), Pensabene, Corsini. N.e. Barbero e Sciutto All. Mauro Monfrino
Mete: 2 Ollino
1 Novarese Simone
1 Novarese Paolo
1 Lazzarino
1 Beccaris

Under 17
4a giornata di ritorno

Aosta – Biella39 – 16(5-0)
Asti – CUS Torino33 –7(5-0)
Chieri – Settimo15 –5(4-0)
San Mauro – Rivoli10 – 12(1-4)

Classifica:
Aosta 27, CUS Torino (**) 33, Rivoli 32, Asti (*) 31, Chieri 20, San Mauro 13, Settimo 12, Biella (*) 7.


Under 19 – L’ Asti Rugby s’impone sull’Alessandria 15-5

Bella partita per la formazione dell’under 19 biancorosso.
L’Asti Rugby ha superato per 15-5 la formazione dell’Alessandria quando al termine del primo tempo si trovava in parità per 5-5. Nella seconda parte del gioco l’Asti Rugby ha però preso in mano le redini del gioco conquistando altre due mete per il definitivo vantaggio.
La formazione dell’Asti Rugby è sceso in campo con 15 giocatori contati, vista l’indisponibilità di tutti i “chieresi”.
Dall’altra parte del campo l’Alessandria è scesa in campo rinforzata dall’arrivo di alcuni giocatori del Novi Rugby dopo la fusione avvenuta nell’ultima settimana.
Nelle file dell’Asti Rugby importante il sacrificio del pacchetto di mischia che vedeva schierate in campo molte riserve che hanno però ben figurato, anche grazie all’apporto d’esperienza dei “veterani”.

 

ALESSANDRIA 5
ASTI RUGBY 15

Asti Rugby: Monacò, Rosso, Epoque, Belangero, Novarese Domenico, Varetto, Indovino, Vescera, Sticca Davide, Carafa Paolo, Defilippis, Piccatto, Abbatino, Sticca Federico, Esposito. All. Marco Rossini
Mete: 2 Epoque Loris 1 Novarese Domenico

Girone Piemonte-Liguria

3a giornata di ritorno
Vercelli – Spezia 5 – 57 (0-5)
Pro Recco – Ivrea 13 – 5 (4-0)
ITIS Ferraris Savona – San Mauro 64 – 10 (5-0)
Alessandria – Asti 5 – 15 (0-4)
Pedona B.S.D. – CUS Torino rinviata

Classifica:
Pro Recco 46, Ivrea (**) e ITIS Ferraris Savona 40, CUS Torino (****) 31, Spezia (**) 30, Asti (***) 26, San Mauro (**) 10, Pedona B.S.D. (*****) 1, Alessandria (***) –3


Under 17– Convocati in azzurro Luca Lazzarino e Andrea Corsini

Due giocatori dell’Asti Rugby under 17, Luca Lazzarino ed Andrea Corsini, sono stati convocati per il prossimo raduno della selezione under 16 della Nazionale Italiana di Rugby.
I due giocatori saranno impegnanti con gli allenatori azzurri dall’8 all’11 febbraio a Taviano Terme con la selezione dell’Italia Nord Ovest.
Per quanto riguarda Luca Lazzarino si tratta dell’ennesima conferma delle ottime doti di questo giocatore astigiano; per Andrea Corsini (pilone) si tratta invece della prima convocazione: risultato di tre anni impegnati nel mondo del rugby senza mai saltare una convocazione con la selezione regionale.

 

 




Pr Edile

© Asti Rugby informazioni@astirugby.it