Il gioco rugby
Società
Storia
Squadra
Giovanili
Rugby Serie B
Sponsor
Link
Foto
Inno Astirugby
La Stampa
Job & Careers
Contatti
Home

ultimo aggiornamento
@ Asti Rugby

@ webmaster

RugbyBlog
PARLIAMO DI RUGBY

Sei Nazioni
Serie A
Serie B
Giovanili
Astirugby




giovanili Asti Rugby > Festa prime mete allo Stadio Comunale

GIOVANILI ASTIRUGBY

Festa prime mete allo Stadio Comunale

Una fase di gioco di Gramsci-Costigliole

Mercoledì 12 aprile dalle 10 alle 12,00 sul terreno delo stadio Comunale si è svolta la Festa del Rugby Prime Mete, giunta alla quinta edizione che ha visto protagoniste le classi IVe V delle scuole elementari che hanno partecipato al Progetto Scuola che quest'anno sono state: la classe IV della Gramsci,le classi VA,VB, e VC della Frank, la V di Costigliole-Boglietto e le classi IV e V di Mombercelli.

La formazione della Frank C

Le 7 squadre sono state divise in due gironi, e hano affronato partite di 10 minuti per tempo. Le prime classificate di ciascun girone, il Costigliole da una parte e il Mombercelli dall'altra, hanno dato vita alla finale che ha visto il Mombercelli aggiudicarsi il platonico primo posto.

Una fase di gioco di Frank C-Mombercelli

Gli istruttori che hanno seguito le scuole sono stati:il Prof. Paolo Borsato, Loris Epoque, Roberto Spolon, Geremia Cainzo,Giovanni Binello e  Matteo Binello. Ad accompagnare il Costigliole oggi c'era anche il presidente del Club Carafa.
Grande entusiasmo in campo per i ragazzi e gli insegnanti, a cui l'Asti Rugby ha poi offerto il classico terzo tempo, e grande soddisfazione per il sodalizio biancorosso che, oltre alle 8 scuole medie che hanno partecipato ai giochi sportivi studenteschi nelle scorse settimane (vinti dalla Martiri) e ai 5 enti scolastici nenonati (Gancia di Costigliole, Caretto di Montegrosso, Zandrino di Mombercelli, Montechiaro e Castell'Alfero) è riuscito quest'oggi ha portare altri 100 giovani sul campo da rugby.
Prossimo appuntamento il 1 maggio con il Terzo Trofeo Scanavino a Costigliole, a cui hanno già promesso la presenza numerose squadre piemontesi e liguri.

 




© Asti Rugby informazioni@astirugby.it