giovanili Asti Rugby > Under 19 - Under 17

Asti, 16 ottobre 2005

Under 17
Vittoria per 39-5 contro Settimo

La formazione allenata da Mauro Monfrino continua a raccogliere punti su punti nel suo campionato di categoria.
Dopo la vittoria al debutto sul campo di Lungotanaro per il quindici dell’Asti Rugby è arrivata la vittoria contro il Settimo. Domenica mattina i Galletti hanno sfidato e battuto i torinesi con il punteggio finale di 39 a 5 grazie a ben 7 sette mete, segnate rispettivamente da: Paolo Novarese (2), Luca Lazzarino (2), Ollino, Castagneto e Beccaris.
Nonostante il risultato nettamente a favore dell’Asti Rugby l’allenatore Mauro Monfrino ha espresso, con un certo rammarico, la delusione per il gioco espresso dai suoi giocatori che pare abbiamo avuto un approccio troppo sufficiente. Di conseguenza il risultato è stato conquistato con qualche difficoltà in più.
Mauro Monfrino ha infatti dichiarato: “Ritengo che i giocatori debbano giocare con maggiore concentrazione, senza la quale non si può sviluppare il classico gioco della squadra”.

SETTIMO 5 - ASTI RUGBY 39

Barbero, Beccaris, Castagneto, Conti, Ollino, Penna, Pensabene, Viarengo, Carafa Tommaso, Corsino, De Micheli, Lavagnino, Lazzarino, Novarese Paolo, Sciutto, Sorge.

All. Mauro Monfrino

Meta: Paolo Novarese (2), Luca Lazzarino (2), Ollino, Castagneto e Beccaris.


Under 19
Vittoria con bonus contro l’Alessandria

Vincere un derby ha sempre un sapore particolare e i ragazzi allenati da Marco Rossini lo sanno bene. Domenica mattina l’under 19 dell’Asti Rugby è stata protagonista di una bella partita. Nota di merito soprattutto per Cristian Indovino che durante tutta la partita ha saputo diversificare il gioco con calci in allungo e andando a segno con una meta e due calci di trasformazione.
La tensione per la partita poteva giocare un brutto scherzo ma i “Galletti” sono stati bravi a tenere la giusta concentrazione durante tutta la partita.
In men che non si dica, dopo appen 4’ di gioco, Paolo Carafa decideva di segnare il proprio nome sul taccuino dell’arbitro realizzando una bella meta (5-0). Pochi minuti più tardi l’Asti Rugby allungava ancora le distanze con Indovino, realizzatore della meta, non trasformata da Andrea Monacò (10-0).
La squadra di casa faceva da padrona in mezzo al campo, con capitan Vescera astuto a guadagnare metri dribblando avversariche non riuscivano ad anticipare le sue intenzioni.
Al 16’ i “Grigi” cercavano di accorciare le distanze segnando e trasformando la loro prima meta della partita (10-7), e il primo tempo si concludeva con il vantaggio dell’Asti Rugby.
Nella seconda frazione di gioco tutto gira in favore dell’Asti Rugby. Al 3’ Belangero segna la sua meta ed Indovino trasforma (17-7) e al 10’ Domenico Novarese aconquista il bonus per la sua squadra con la quarta meta dell’Asti Rugby, subito trasformata da Cristian Indovino per il 24-7.
La squadra continua a crescere nel suo gioco e mister Rossini può sostituire alcune pedine titolari.
Al 20’ è Andrea Monacò a segnare la quinta meta, non trasformata, per il 29-7.
I giochi sembrano ormai fatti.
L’Alessandria non risponde più, gioca ma non concretizza così al 28’ Monacò raddoppia la sua marcatura segnando l’ultima meta della giornata, dopo la quale è obbligato ad uscire dal campo per un intervento in fase di gioco.

ASTI RUGBY 34 - ALESSANDRIA 7

Monacò, Rosso, Belangero, Novarese Domenico (Fracchia), Porcu (Pinneri), Sticca Federico (Esposito), Indovino, Paracchino, Piccato, Osta, Carafa, Defilippis, Sticca Davide, Vescera, Abbatino.

All. Marco Rossini

Realizzazioni:

Meta Paolo Carafa, Indovino, Belangero, Novarese Domenico, Monacò (2)

Trasformazioni Indovino (2)

 


© Asti Rugby
P.I. 01369710056