Asti rugby
 AstiRugby

Il gioco rugby
Società
Storia
Squadra
Giovanili
Rugby Serie B
Sponsor
Link
Foto
Inno Astirugby
La Stampa
Rubrica
Job & Careers
Contatti
Home

ultimo aggiornamento
@ Asti Rugby

@ webmaster

RugbyForum

Sei Nazioni
Serie A
Serie C
Giovanili Astirugby


ISCRIVITI

o
COLLEGATI

la stampa dell' Asti Rugby > Vittoria al Comunale

Vittoria allo Stadio Comunale

L'Asti Rugby ha disputato l'ultima partita del girone di andata del campionato nazionale di serie B sul campo del Comunale di Asti. Abbiamo dovuto attendere che ritornasse il rugby per vedere le tribune del "Censin Bosia" riempirsi di suoni e colori.
Tanti tifosi, che incuranti del freddo, hanno supportato la propria squadra impegnata contro la bresciana Ospitaletto.
L'Asti Rugby è partito con la marcia giusta, deciso a conquistare punti importanti per restare tra le prime posizioni della classifica.
Dopo due settimane di duri allenamenti al gelo era di nuovo ora di dimostrare il valore della squadra. Con capitan Geppo in tribuna, squalificato per una giornata per aver conquistato quattro cartellini gialli, il CT Salsi poteva contare sugli argentini Parra e Cainzo. Quest'ultimo, appena tornato dal proprio paese d'origine, che ha quasi completamente recuperato la frattura al metacarpo, non si è tirato indietro nel momento del bisogno. L'incontro inizia con il regalo di Parra: al terzo del primo tempo porta la sua squadra in vantaggio di tre punti con un calcio di punizione.
Pochi minuti dopo Riccardo Sanna è protagonista di una lunga corsa a tutto campo fino quando viene abilmente bloccato a pochissimi metri dalla meta.
L'Asti Rugby non demorde e con Diego Ragazzon conquista pochi istanti più tardi i tanti sospirati cinque punti e Parra trasforma.
Alla mezz'ora Parra, in un veloce scambio con Ragazzone lungo tutta la fascia sinistra del campo, conqusita la seconda meta, che lo stesso si preoccupa di realizzare.
Nel secondo tempo, Epifani è costretto a uscire fuori dal campo per un brutto taglio all'arcata sopraciliare sinistra, e gli equilibri vengono rimessi in discussione. L'Ospitaletto reagisce e va a segno in poco tempo con una punizione (17-3), una meta di Caratti trasformata da Davide Regola (17-10) e conquista una meta portandosi inaspettatamente in parità (17-17).
Gli astigiani però non mollano. Al 37' Pasquetti mette la firma sul calcio di punizione per il risultato finale, regalando alla squadra e agli spettatori tre punti preziosissimi (20-17) che permettono ai nostri di restare vicinissimi alla zona play-off.
"Riusciamo sempre a complicarci la vita da soli. Nel primo tempo abbiamo dominato mentre nel secondo sembravamo un'altra squadra. Sono contento perchè Marchiori ha gestito molto bene il nuovo ruolo e la squadra deve solo crescere". È stato il commento a caldo di Loris Salsi, che ha aggiunto: " da adesso dobbiamo pensare a domenica prossima quando affronteremo il Calvisano".
La partita contro il Calvisano si disputerà domenica prossima a Costigliole alle 14,30

Asti Rugby: Monfrino, Galvagno (Leva), Cainzo, Giovanni Binello, Sanna, Parra, Pasquetti, Marchiori, Ghia, Ragazzone, Epifani (Knaflitz), Bianchi, Borrelli, Matteo Binello, Tejeda (Ferro). All. Loris Salsi

Realizzazioni una meta per Ragazzone e Parra, due trasformazioni e un calcio di punizione di Parra e un calcio di punizione di Pasquetti


Asti Web

© Asti Rugby