la stampa dell' Asti Rugby > Ripartire contro l'Amatori

Ripartire contro l'Amatori

Difficile riprendere il ritmo gara dopo una sconfitta come quella di Calvisano che ha allontanato in classifica l'Asti Rugby dalle posizioni che contano. Il team manager, Matteo Binello, però non si dà per vinto: “Il nostro obbiettivo adesso è quello di vincere le quattro partite che abbiamo davanti. Se possibile, con bonus. Al 7 maggio faremo i conti e guarderemo la nostra posizione in classifica”. L'ambizioso programma sarà reso difficile fin da domenica, quando a Costigliole, alle 15.30 e con l'arbitraggio di Gobbi di Piacenza, i galletti affronteranno l'Amatori Milano. “Una squadra in gran forma - commenta Loris Salsi - che sulla carta ha qualche possibilità in più di noi di agganciare il secondo posto dell'ASR Milano. Verranno a giocare alla morte, noi dovremo essere pronti”. L'infermeria biancorossa è sempre più vuota, anche se ritorna per l'ennesima volta il problema Parra. Il giocatore ha di nuovo sentito dolore alla coscia nella partita contro Calvisano, e in ogni caso non potrebbe calciare. Salsi deciderà nei prossimi giorni se impiegarlo domenica o lasciarlo a riposo.

Nelle parole del tecnico c'è anche spazio per un ulteriore commento sulla partita di domenica scorsa. “L'impegno della squadra non è in discussione: alla vigilia c'era molta convinzione e nessuno si è risparmiato. Dove siamo mancati è invece stato sulla difesa, siamo stati poco organizzati e poco efficaci mentre all'andata, quando avevamo vinto, proprio in difesa abbiamo costruito il nostro successo”.

Domenica torneranno disponibili dal primo minuto Giovanni Binello e Davide Fornasero, in campo per uno scampolo di gara a Calvisano. Indisponibili invece Bianchi, il “solito” Ferro e Tejeda, operato a Torino nella mattinata di oggi, giovedì 6.

 



Asti Web

© Asti Rugby