Asti rugby
 AstiRugby

Il gioco rugby
Società
Storia
Squadra
Giovanili
Rugby Serie B
Sponsor
Link
Foto
Inno Astirugby
La Stampa
Rubrica
Job & Careers
Contatti
Home

ultimo aggiornamento
@ Asti Rugby

@ webmaster

RugbyForum

Sei Nazioni
Serie A
Serie C
Giovanili Astirugby


ISCRIVITI

o
COLLEGATI

la stampa dell' Asti Rugby > Gennaio 2005

Iniziativa benefica UNA CITTA' IN MISCHIA

Timothy DanielliDomenica 16 gennaio '05 allo stadio in occasione della partita contro l' Ospitaletto alle ore 14,30 sarà effettuata una raccolta benefica a favore di Timothy Danielli, giovane ragazzo astigiano rimasto vittima di un grave infortunio sul lavoro nel luglio scorso e tuttora in stato di coma vigile: l'iniziativa di cui si è fatto promotore il capitano Geppo Viscardi verrà realizzata in collaborazione con gli amici di Timothy.


L'Asti Rugby allo Stadio Comunale
Allenamenti straordinari per i galletti in vista dell'incontro di domenica 16 gennaio contro i bresciani al Censin Bosia

Domenica 9 gennaio, i giocatori e i dirigenti dell'Asti Rugby si sono ritrovati sul campo dello stadio comunale di Asti per preparare la partita di domenica prossima. Infatti, i galletti, per l'ultima giornata di andata del campionato nazionale di serie B, affronteranno la bresciana Ospitaletto il 16 gennaio '05 alle ore 14,30 proprio al Comunale di Asti.

Siamo riusciti a strappare alcune considerazioni al tecnico ligure Loris Salsi. "Abbiamo chiesto ai ragazzi della prima squadra e ai giovani dell'under 19 di fare un piccolo sacrificio. Sono contento della risposta: si sono presentati praticamente tutti ai due allenamenti straordinari, quello di oggi (n.d.r. domenica 9) e quello di giovedì scorso (n.d.r. giovedì 6, festa dell'epifania). Abbiamo fatto un lavoro molto intenso. Oggi abbiamo tenuto un bel ritmo per quasi tre ore. Abbiamo ancora alcune carenze tecniche, ma ammetto di essere molto soddisfatto".

Ha destato curiosità nell'ambiente rugbistico astigiano la decisione presa dalla Società di tornare al Comunale di Asti. "Abbiamo voluto fare ritorno al Censin Bosia, anche se solo per la partita con l'Ospitaletto, in quanto la nostra tradizione è legata ad Asti. E' sempre un piacere giocare in questa prestigiosa struttura, ma quest'anno problemi organizzativi ci hanno fatto "emigrare" a Costigliole dove, ogni domenica, registriamo una grande affluenza di pubblico. L'ospitalità riservataci da Costigliole e dai suoi abitanti è eccezionale e ci permette di portare la nostra disciplina nel sud artigiano" è il commento di Walter Perissinotto, dirigente del settore giovanile e responsabile delle strutture sportive.

Domenica i galletti disputeranno una partita molto importante. Se riusciranno ad imporsi, vincendo l'incontro, chiuderanno il turno di andata nelle primissime posizioni. Sarebbe un risultato importante per lo sport astigiano.

Da registrare l'assenza in campo dell'argentino Cainzo, che dopo la brutta frattura ad un polso, è ancora in argentina dove si è recato per trascorrere il Natale con i parenti. Ancora incertezza sulla disponibilità del capitano Viscardi e del terza linea Knaflitz, che hanno dovuto sospendere in anticipo l'allenamento per problemi muscolari. Il tecnico Salsi spera di recuperare prima di domenica il il primo centro G. Binello, che è stato trattenuto a letto da una brutta influenza.


CLASSIFICA:

ASR LUMEZZANE PUNTI 40; CHICKEN CUS MILANO PUNTI 35; AMATORI RUGBY MILANO PUNTI 32; ASTI RUGBY , GHIAL CALVISANO PUNTI 30; RUGBY OSPITALETTO PUNTI 27; RUGBY VARESE PUNTI 23; CUS PAVIA* PUNTI 21; ASR MILANO PUNTI 20; SETTIMO RUGBY, U.S.R. PARABIAGO PUNTI 15; NOICOM BIELLA* PUNTI 4 *una partita in meno

 


Asti Web

© Asti Rugby