la stampa dell' Asti Rugby > Il Piemonte si inchina.

Il Piemonte si inchina. Niente da fare nel Trofeo delle Regioni contro il Veneto.

Venerdì 16 febbraio 2001

Luigi Schiffo


E’ iniziato il prestigioso Trofeo delle Regioni, al quale partecipano le otto migliore selezioni regionali italiane giovanili. Il Piemonte ha avuto un esordio proibitivo contro il Veneto, campione in carica e realtà di un altro pianeta per la palla ovale: il risultato finale parla da solo, 109-0 per i Veneti. A Valpolicella di Verona il quindici di Adriano Tosatto è riuscito a contenere i danni solo fino a metà del primo tempo. Poi è stata un’escalation: 52-0 all’intervallo, 109-0 alla fine, nonostante l’impegno messo in campo dai piemontesi. Alla fine le mete del Veneto sono state 17, di cui 12 trasformate. Il prossimo appuntamento per il Piemonte è fissato per il 14 aprile contro l’Emilia Romagna, battuta 35-20 nel match d’esordio dalla Lombardia.

PIEMONTE: Cataldo (Asti), Vescera (Asti), Lo Destro (Asti), Ghirardi (Biella), Tani [capitano] (Cus Torino), Solimeo (Asti), Ramella (Biella), Di pietra (San Mauro), Lazzarin (Alessandria), Frasson (Chieri), Antoniotti (Biella), Kiptiu (Alessandria), Alija (Alessandria), Esposito (Asti), Binello (Asti). In panchina: Caponiti (Alessandria), Iapadre (Alessandria) Palladino (Cus Torino), Morena (Alessandria). Allenatore: Adriano Tosatto.

Nota: nell’articolo si parla più volte di “match d’esordio”. In realtà gli incontri Veneto-Piemonte e Lombardia-Emilia Romagna costituivano la seconda giornata del Trofeo delle Regioni.

 


Web-Media

© Asti Rugby