la stampa dell' Asti Rugby > Triangolare di alessandria

TRIANGOLARE DI ALESSANDRIA

domenica 29 settembre 2002

PRIMA SQUADRA: buone indicazioni sono giunte dal triangolare svoltosi domenica 29 sul campo del D.L.F. Alessandria.
I galletti hanno pareggiato 3-3 la prima partita contro i padroni di casa. Partita nervosa, molti falli,squadre penalizzate da arbitraggi scadenti. Passano in vantaggio i grigi, pareggia l'Asti con trasformazione di Pasquetti. Dominio astigiano nelle fasi statiche (touche e mischie), poche ma efficaci iniziative sui trequarti, la squadra di mister Salsi ha peccato sulle mischie aperte, dove gli avanti hanno mostrato lacune nelle coperture in ruck e nelle organizzazioni delle maul.
Nel secondo tempo, contro il Cus Genova di serie B, retrocesso dalla A e con evidenti ambizioni da capoclassifica, il quindici biancorosso compie il suo dovere, difendendosi con caparbietà ed ordine e limitando il passivo a 28-0 (4 le mete liguri). L'Astirugby sfiora la meta in 2 occasioni, una con Marinaro, ragazzo esordiente dell'under 19 insieme a Solimeo e Lodestro. Ottime le loro prestazioni. Da segnalare inoltre l 'esordio dell'ala Maurizio Ferraro ed il ritorno in "prima linea" del vicepresidente della società Tino Demaio. La partita con il Genova ha segnato anche l'esordio con la maglia biancorossa di Sorin Nectsu,centro rumeno di esperienza che farà sicuramente lievitare il gioco astigiano, sia in penetrazione che in difesa.
Sabato 6 ottobre l'Asti è invitato dal Codogno ad un quadrangolare di prestigio a cui parteciperanno anche Velate e la squadra del Caripiacenza, società di serie A. La formula sarà quella del torneo all'italiana con partrite di 1 tempo da 30 minuti. Sicuri assenti fra le fila biancorosse il tallonatore Matteo Binello, infortunatosi domenica, e l'apertura Franco Pasquetti per impegni di lavoro, mentre rientreranno i due piloni Ruscitti e Ferro assenti ad Alessandria

FORMAZIONE:Galvagno,Binello A., Cainzo, Serpone, Ferraro, Pasquetti, Leva, Epifani, Ghia, Viscardi, Carafa, Bianchi, Camurati, Binello M. , Borrelli, Demaio, Nectsu, Solimeo, Marinaro, Lodestro.

GIOVANILI: buona prestazione in quel di Rivoli per le formazioni giovanili under 17-19 che hanno affrontato i locali disputando un trempo a testa. Primo tempo inedito 0-0 con tanta inevitabile confusione essendo la prima partita, nel secondo un'Asti più aggressivo che mette subito alle corde gli avversari e trova le mete con Torchio dopo un'ottima azione della mischia,e su spunto personale di Monacò. Reazione dei padroni di casa che andavano a segno con il loro mediano di mischia a causa di una disattenzione della difesa astigiana. Immediata la reazione e meta di Marinaro, che con le sue tre trasformazioni fissava il risultato sul 21-7.
I dirigenti biancorossi stanno organizzando un'amichevole ad Asti domenica 6 ottobre, probabilmente contro il Cus.

 


Web-Media

© Asti Rugby