VINCE ANCORA L’ASTI RUGBY A SAVONA

SAVONA RUGBY ASD – ASD ASTI RUGBY 1981 – 26.10.2014

La compagine di Achille Bertoncini batte a Savona la squadra ligure per 12 a 10.

Nei primi 25 minuti del match la squadra astigiana grazie ad una difesa quasi impeccabile è riuscita ad arginare i continui attacchi degli avversari.

Sblocca il risultato un calcio piazzato di Tommaso Carafa che porta la squadra astigiana sul 3-0: allo scadere del primo tempo una buona azione astigiana porta Santos in area di meta ma la difesa ligure non permette al pilone argentino di concretizzare.

Nella seconda frazione di gioco, l’Asti a causa di continui errori e numerosi falli non riesce a sviluppare un buon gioco; ci pensa però il solito Carafa T. che di nuovo sblocca il risultato con un piazzato che porta l’Asti sul 6-0.

Al 20’ una chiusura sbagliata di Carìa permette ai padroni di casa di ribaltare il risultato grazie ad una meta trasformata.

Al 28’ gli astigiani restano in inferiorità numerica a causa dell’espulsione temporanea rimediata da Hogea per un placcaggio al collo.

La squadra astigiana tuttavia riesce a riportarsi in vantaggio con un altro piazzato di Carafa T.: il vantaggio dura poco perché i liguri si riportano in vantaggio grazie ad un altro piazzato della squadra di Salsi.

Allo scadere, un fallo subito fuori dalla linea dei 22 metri riaccende la speranza: la squadra di Binello e compagni riesce ad agguantare la vittoria grazie ad un ultimo calcio realizzato dall’infallibile Hogea.

Risultato finale: Savona Rugby A.S.D. 10 – ASD Asti Rugby 1981 12

A disposizione di mister Bertoncini:

15CarafaT.,14Pellisetti,13Hogea,12Caria,11Valorzi,10Montersino, 9 Novarese, 8 Amelio, 7 Palazzetti, 6

Binello,  4 Epifani, 2 Greco, 1 Santos, 3Canta, 5 Nebiolo,23 Rabezzana, 16 Abbatino, 17Michelini, 18Carafa P., 19 Cacciatore, 20Ravizza, 21Zapparoli, 22 Perissinottp.

Sostituzioni:

Fine primo tempo Abbatino per Canta, 20” secondo tempo Carafa P. per Nebiolo e Ravizza per Carafa T, 30’ Michelini per greco. Non schierati: cacciatore, Perissinotto, Zapparoli.