giovanili Asti Rugby > Under 17- Under 19

Asti, 8 ottobre 2005

Under 17 - Domenica la prima di campionato

Debutterà domenica alle ore 13 la formazione dell'Under 17 allenata da Mauro Monfrino.
La squadra ha incominciato i suoi allenamenti il 22 di agosto, proseguendo con una certa costanza e in continuo miglioramento, sia in allenamento sia nelle amichevoli.
Per l'allenatore biancorosso l'unica incertezza è l'avversario: il Biella.
La formazione biellese non ha finora disputato neanche una partita creando intorno sé un alone di mistero.

Il punto di vista di Mauro Monfrino
"I ragazzi si sono allenati bene - dimostrando una certa soddisfazione - dimostrando grande impegno. Dell'avversario non conosciamo nulla, siamo all'oscuro di eventuali loro caratteristiche quindi dovremo fare affidamento esclusivamente su noi stessi.

L'appuntamento
La partita, da calendario, avrebbe dovuto essere disputata nella mattina di domenica. La società ha però chiesto di posticipare l'inizio alle ore 13 in occasione delal messa di suffragio di Secondo Lazzarino, papà di Luca e Loris che si svolgerà in mattinata.

L'under 17 sarà dunque in campo a Lungotanaro a partire dalle 12.30.


Under 19 - Il 9 ottobre a Lungotanaro contro La Spezia

L'Under 19 di Marco Rossini, impegnato domenica nella seconda di campionato, dovrà dimostrare che la prima partita contro il Savona, giocata sotto l'acqua dall'inizio alla fine non è stata un evento sporadico.

Marco RossiniIl punto di vista di Marco Rossini, allenatore dell'under 19
"Quando preparo i ragazzi in allenamento non penso al nome della nostra prossima avversari, conto sulle potenzialità dei miei ragazzi che devono dimostrare costanza e continuità partita dopo partita - continua Rossini - purtroppo per vari motivi: scuola, impegni personali o altro ancora, non sempre è possibile svolgere allenamenti completi e questo influisce molto sul lavoro della tattica, che al momento viene svolto al 40%".

L'appuntamento
Domenica prossima la formazione dell'Asti Rugby Under 19 giocherà al campo di Lungotanaro, subito dopo il termine della partita dell'Under 17. Indicativamente con inizio alle ore 14.30


© Asti Rugby
P.I. 01369710056