Il gioco rugby
Società
Storia
Squadra
Giovanili
Rugby Serie B
Sponsor
Link
Foto
Inno Astirugby
La Stampa
Job & Careers
Contatti
Home

ultimo aggiornamento
@ Asti Rugby

@ webmaster

RugbyBlog
PARLIAMO DI RUGBY

Sei Nazioni
Serie A
Serie B
Giovanili
Astirugby




giovanili Asti Rugby > U17 e U19

Giovanili Astirugby


Under 17 – Bene contro il Chieri, vittoria per 15-14

Una partita giocata su un terreno al limite della praticabilità, qualche decisione arbitrale “discutibile” e la lunga sosta del campionato non hanno impedito alla formazione dell’Under 17 di imporsi sui cugini del Chieri con il punteggio di 15 a 14.
Tre mete messe a segno da Luca Lazzarino, Stefano Sciutto ed Eric Castagneto (oltre alle due non convalidate) hanno permesso all’Asti Rugby di conquistare 4 punti importantissimi ai fini delle classifica.
L’Asti Rugby che si trova in terza posizione a quota 35 punti, dietro ad Aosta (42) e CUS Torino (38) dovrà ora trovare il tempo per recuperare i match rinviati a causa delle condizioni atmosferiche che hanno condizionato quest’ultimo mese di campionato.

Mauro Monfrino ha commentato così la vittoria dei suoi ragazzi: “Si è dovuto giocare su un terreno molto difficile, dovendo gestire le varie fasi di attacco nonostante il pallone fosse reso molto scivoloso dal fango. Nonostante questo – ha continuato Monfrino – i ragazzi hanno avuto una buona reazione. Sono soddisfatto perché anche se non riusciamo ad allenarci come vorremmo – il campo di Lungotanaro è in condizioni disastrose – i ragazzi sono sempre tutti presenti e si impegnano a fondo”.

Under 19 – Asti Rugby batte Ivrea 15-5

Buona prestazione dell’Under 19 di Marco Rossini vincente contro l’Ivrea per 15-5.
Ogni partita, dopo i nove punti di penalizzazione inflitti all’Asti Rugby nella prima parte di questo campionato,  è una rivincita per dimostrare il proprio carattere e le proprie capacità. “ Il nostro obiettivo – dichiara Marco Rossini – è quello di battere tutte le squadre che si trovano davanti a noi. Saremmo molto felici di poter contare su un tifo numeroso soprattutto contro il CUS Torino tra 15 giorni, anche se giocheremo in trasferta”.
Nella gara di domenica l’Under 19 è andata in meta per tre volte grazie a Cristian Indovino, protagonista di una corsa di 60 metri sul filo della touche, e doppietta di Loris Epoque.

Una nota di merito va anche a capitan Francesco Vescera che sta dimostrando di voler conquistare un posto in prima squadra. Un buon impegno di tutto il collettivo che già nell’allenamento di mercoledì scorso si era ben distinto nella “partitella” contro i 15 della prima squadra.

 

 





Web-Media

© Asti Rugby informazioni@astirugby.it