la stampa dell' Asti Rugby > vittoria sull'Ospitaletto

SERIE B: VITTORIA SULL'OSPITALETTO
> La classifica ed i risultati

Il Direttore Sportivo Matteo BinelloStrepitosa prestazione dell'Asti che si impone sull'Ospitaletto per 17-10 al termine di una partita vibrante e ben giocata da entrambe le squadre.
Primo tempo spumeggiante, giocato a ritmi alti, con le 2 squadre che giocavano tutti i palloni alla mano divertendosi e facendo divertire il foltissimo pubblico (intorno alle 500 unità). Passa l'Ospitaletto su una indecisione difensiva a seguito di un up and under dell'apertura bresciana, che porta il centro a segnare in mezzo ai pali.
Veemente la reazione degli astigiani, che iniziano a macinare gioco per favorire il gioco dei trequarti.
Da 1 azione ricca di fasi arriva la meta, grazie ad un intelligente calcetto dell'estremo Fugazzi dietro la linea dei trequarti dell'Ospitaletto che consente a Galvagno di schiacciare in meta.
Galvagno, autore di una metaUn piazzato di D'Angelo allo scadere del primo tempo consente all'Asti di passare in vantaggio e di chiudere la prima parte di gara sull'8-7.
Nel secondo tempo viene fuori la migliore tenuta fisica dei galletti, che grazie ad un ottima touche e ad una mischia finalmente vincente consentono ai forti trequarti di giocare molti palloni, costruire tante azioni e costringere i brescaini ai falli. 3 piazzati di D'Angelo e uno dell'Ospitaletto fissano il punteggio sul definitivo 17-10.
Grande soddisfazione per la bella partita in cui l'Asti ha finalmente espresso il proprio potenziale contro una delle squadre più forti del girone, in una partita di rugby vero; risale la classifica il 15 di mister Salsi ora appaiato con il Rho in 7° posizione a 24 punti. Il campionato riprenderà il 4 aprile quando sarà di scena al Comunale il Cus Genova.
Venerdì l'Asti giocherà a Taffs Well, in Galles un test match contro lalocale squadra, in occasione del tour inerente all'ultima giornata del VI Nazioni fra Italia e Galles

FORMAZIONE: Fugazzi, Galvagno, Cainzo, D'angelo, Neacsu, Serpone, Leva, Rossini, Ghia, Viscardi, Bianchi, Carafa, Borrelli, Binello M., Ferro, Binello A, Monfrino, Pasquetti, Ruscitti, Diliberto


UNDER 19
> La classifica ed i risultati


facile vittoria per i ragazzi di Monfrino che si impongono con 1 sonoro 60-10 sull'Amatori Genova, consolidando sempre di più quella terza piazza in classifica dietro le 2 milanesi che lascia un pò di amaro in bocca ma che allo stesso tempo dimostra come a livello interregionale (Piemonte-Valle D'aosta e Liguria) la squadra dell'Asti sia nettamente la più forte. Anche l'under 19 giocherà in Galles venerdì 26 marzo e riprenderà il campionato mercoledì 31 marzo a Rivoli contro i locali nel primo dei tre recuperi che dovrà affrontare.

Formazione: Monacò, Epifani, Turia, Bledar, Stermolli, Morena, Ferraris, Cataldo, Lodestro,Seck, Piccato, Garelli, Belangero, Vescera, Caponiti, Esposito .


UNDER 17
> La classifica ed i risultati


Sconfitta di misura dell'Asti contro il Recco. 8-9 il risultato finale,l'Asti va in meta con Migliaccio e realizza una punizione con Indovino, mentre i liguri portano a casa la partita con tre calci. Fino alla fine i tanaro boys hanno cercato al vittoria, sciupando ingenuamente una punizione sotto i pali all'ultimo minuto, giocata veloce invece che piazzata, che avrebbe consentito i 3 probabili punti e quindi la vittoria.


UNDER 15
> La classifica ed i risultati


Marcia trionfale dei giovani galletti che si impongono anche sul Cus Torino e lo superano e lo distaccano di 6 punti pur dovendo recuperare ancora 2 partite.
Bella partita se si pensa che giocavano dei ragazzi sotto i 15 anni, con tante azioni da 1 parte e dall'altra. L'Asti mette però in mostra un progetto di gioco più lineare e così, dopo 1 primo tempo combattutissimo e conclusosi sul 7-7, viene fuori nel secondo tempo segnando altre 3 mete e prendendo il punto di bonus.
Le finali nazionali sono sempre più vicine

FORMAZIONE:Conti, Vitale, Lazzarino, Ollino, Cavallero, Carafa, Novarese P., Novaerese S., Sorge, Beccaris, Penna, Corsino, Castagneto, Borgogno, Fadda, Conforti


GALLES
L'ASTI RUGBY SARA' PROTAGONISTA DAL 25 AL 28 MARZO DI UNA TRASFERTA IN GALLES OSPITE DEL CLUB DI TAFFS WELL.


Saranno 68 gli astigiani a partire alla volta della Gran Bretagna, con ben 2 compagini, la prima squadra e l'under 19 che affronteranno, nella giornata di venerdì 27 marzo, i pari età del club gallese, che milita nella terza divisione gallese.
Il 28 marzo il gruppo sarà presente sulle tribune del Millenium Stadium di Cardiff per assistere all'incontro valevole per la quinta giornata del VI nazioni fra Galles e Italia, partita su cui il clan azzurro punta molto.
Il tour, organizzato dall'Asti grazie ai solidi contatti che la società astigiana ha con l'ambiente rugbistico gallese. Ricordiamo infatti che già due anni fà il settore giovanile dell'Asti Rugby fu protagonista della trasferta a Caerphilly, società militante nella Premier League scozzese-gallese; fu un'esperienza importante per il club di Asti, che consentì a numerosi ragazzini di fidelizzarsi alla disciplina del rugby.
Ora sarà protagonista anche la prima squadra, che, dopo avere raccolto successi in Italia (promozione in serie B, vicecampione d'Italia di categoria) avrà la possibilità di misurarsi con una delle grandi scuole del rugby mondiale.
Aggregati al gruppo anche i tecnici e alcuni giocatori dell'under 17 e 15.

 

 



Web-Media

© Asti Rugby