la stampa dell' Asti Rugby > Italia Irlanda Under 18

ITALIA-IRLANDA
Under 18

Storica vittoria della giovane Italia che si impone per 15- 3 sull'Irlanda: si tratta della prima volta che a livello giovanile la nazionale azzura batte i verdi di Irlanda. protagonista di questa grande impresa è stato Luca Beccaris, atleta di proprietà dell'Asti rugby ora i prestito al Ghial Calvisano. schierato da seconda linea con il n. 4, Luca ormai fa parte da un anno e mezzo in pianta stabile della formazione allenata dai tecnici Toriani e Pavin. Grande soddisfazione per questo ragazzo che sabato 19 febbraio compirà 18 anni; dopo essere stato protagonista lo scorso anno nei test match contro il Galles a Parabiago e contro l'Inghilterra a La Spezia, era stato schierato anche quest'anno in gennaio in Galles:tutte e tre le partite erano coincise con sconfitte: sabato invece in quel di Varese Luca e i suoi compagni hanno centrato l'obiettivo storico e meritato, frutto di allenamento e programmazione: sono infatti numerosi i raduni a cui prendono parte i ragazzi della nazionale durante l'anno, sobbarcandosi chilometri per spostarsi da 1 posto all'altro e dovendo far combaciare l'attività scolastica, quella del club e quella della nazionale. Luca frequenta l'istituto agrario di Remedello (BS).

L'incontro a visto l'Italia segnare due mete, una per tempo, con il pacchetto di mischia e 1 calcio; per gli irlandesi solo un calcio; nel secondo tempo grande forcing dei britannici alla ricerca della segnatura e strenua difesa degli italiani a difendere la linea di meta rimasta inviolata.
Sabato all'annuncio del risultato allo stadio Flaminio, dove si stava svolgendo l'incontro del VI nazioni fra le nazionali maggiori di Italia e Galles, è scoppiato il boato.

 


Web-Media

© Asti Rugby