la stampa dell' Asti Rugby > Astirugby si prepara alla nuova stagione
ASTIRUGBY SI PREPARA ALLA NUOVA STAGIONE

 

Roberto MarchioriL'Asti Rugby ha disputato ieri l'ultima partita di pre-campionato, battendo la neo-promossa Biella. La partita, è stata disputata sul campo comunale di Costigliole è terminata 47 Asti, 0 Biella. Ottima la prestazione del nuovo acquisto Roberto Marchiori.

Commento di Roberto Spolon , vice di Salsi " Ci voleva uno dall'esperienza e dal peso di Roberto. Grazie ai suoi 195cm x110kg, ha tenuto molto compatto il pacchetto. " Brillante abche la prestazione della Terza linea italo-argentina Diego Ragazzone. Hanno, inoltre, ben figurato il giovanissimo Giovanni Binello e Geremia Cainzo.
Mauro MonfrinoAssente per motivi di famiglia il tecnico Loris Salsi, ha seguito la prestazione dalla panchina l' allenatore della U 19 Mauro Monfrino "Stiamo facendo molti passi in avanti. Anche se oggi siamo stati devastanti, non dobbiamo farci illusioni, incontreremo squadre molto più forti e organizzate del Biella. Sarà durissima da subito. Domenica incontriamo il Calvisano, una tra le squadre candidate a salire in Serie A. Io guardo con ottimismo la stagione che andremo ad affrontare."

Prossimo appuntamento: Domenica 3 ottobre. Prima di campionato nazionale di Serie B in trasferta a Calvisano (Brescia).


Due allenamenti intensivi, uno al mattino dalle 9,30 alle 11,30 e uno al pomeriggio dalle 16,30 alle 19,15, riunione tecnica alle 21,15 è il programma del ritiro alpino a Bardonecchia a cui sono stati sottoposti i galletti da giovedì 16 a sabato 18 settembre.

Domenica, invece, la giornata si è aperta con un percorso con variazione di pendenza (4000 metri di cui 2000 da eseguire con tempi sotto i 4 minuti/chilometro) in alta montagna predisposto dal tecnico Salsi in collaborazione con il preparatore atletico e si è conclusa ad Alpignano, dove gli atleti hanno affrontato il Valledora (serie C) e il San Mauro Torinese (serie C).

Come era prevedibile l’Asti Rugby si è imposto su entrambe le formazioni torinesi, concludendo i 30 minuti di gioco con il Valledoria 46 a 3 e quelli con il San Mauro 51 a 0.

“Era importante testare la difesa, sono contento che l’Asti non abbia subito neanche una meta. Le gambe dei ragazzi sono ancora un po’ imballate, ma è normale visto il carico di lavoro dell’ultima settimana” è il commento a caldo del vice di Salsi, Roberto Spolon appena rientrato da una settimana di corso di specializzazione per preparatori atletici organizzato dalla FIR a Tirrenia.

Il prossimo appuntamento pre-campionato è fissato per sabato 25 settembre, quando l’Asti Rugby incontrerà la neo promossa Biella.

La società assicura che per l’occasione sarà presente anche la seconda linea argentina Roberto Marchiori (195x110 kg) non ancora rientrato dall’America Latina.


.


Web-Media

© Asti Rugby