Il gioco rugby
Società
Storia
Squadra
Giovanili
Rugby Serie B
Sponsor
Link
Foto
Inno Astirugby
La Stampa
Job & Careers
Contatti
Home

ultimo aggiornamento
iscriviti alla newsletter

@ Asti Rugby

@ webmaster

RugbyBlog
PARLIAMO DI RUGBY

Sei Nazioni
Serie A
Serie B
Giovanili
Astirugby




la stampa dell' Asti Rugby > Beccaris in nazionale

Serie B a riposo fino al 29 febbraio, quando i galletti affronteranno il Lumezzane nella terza giornata di ritorno del campionato nazionale di serie B.

Luca Beccaris BECCARIS IN NAZIONALE: buon esordio di Luca Beccaris che a Parabiago ha affrontato con la maglia azzurra il Galles in un test match ufficiale.
Schierato fin dall'inizio in seconda linea, ha dimostrato di tenere bene il campo, sapendo proporsi in 3 o 4 occasioni con la palla in mano e prodigandosi nella pulizia dei palloni.
Buona anche la prova difensiva, che l'ha visto attento e coordinato con il resto della squadra e quella in mischia chiusa, dove l'Italia è stata superiore ai britannici per tutto l'incontro.
L'Italia ha affrontato un grande match, soccombendo 7-5 ma dominando praticamente tutto l'incontro. Numerose sono statele occasioni da meta per gli azzurri, soprattutto con la mischia. L'esperienza gallese e le condizioni del campo completamente innevato hanno però frenato la manovra azzurra.
Soddisfazione comunque nel clan, soprattutto alla luce del risultato del giorno prima, quando le riserve avevano perso  con 30 punti di scarto.


SERIE B :

Amichevole di prestigio per il 15 di salsi che venerdì in amichevole ha affrontato il Cus Pavia a Pavia, squadra leader del campionato di serie C lombardo e che l'anno scorso ha mancato la promozione per differenza mete.
Partono subito forte i padroni di casa che vogliono ben figurare con 1 squadra di categoria superiore e segnano la prima meta al 10 del primo tempo su una bella ripartenza dalla chiusa del mediano di mischia.
L'Asti, complice anche il poco riscaldamento, e la squadra largamente rimaneggiata (mancavano infatti Borrelli, Ruscitti,Bianchi, Viscardi,Cainzo e Pasquetti) impiega un pò a trovare il proprio gioco, subisce la seconda meta e poi esplode letteralmente fra la fine del primo tempo e l'inizio del secondo.
Va in meta per ben 5 volte (leva, D'Angelo, Cataldo 2 volte e Epifani) mostra un gioco spumeggiante e soprattutto a ritmo alto; i dettami dell'allenatore erano infatti quelli di non usare il piede ma di provare a giocare alla mano tutti i palloni.
Buon esordio di Ragazzone in terza-linea, pronto per il campionato e di Cataldo, classe 1985, schierato fin dal 1' minuto tallonatore, autore di 2 mete.
Da sottolineare anche le prove degli altri giovani entrati nella ripresa Turia,Garelli e Degiovanni.
Domenica riparte il campionato, l'Asti affronterà il Lumezzane in trasferta, all'andata si imposero i Brescia per 25-6, fu a mischia soprattutto a patire nelle rolling moul.
L'Asti di domenica sarà sicuramente diverso , più esperto,agguerrito  e voglioso di rivincita, oltre che ben preparato fisicamente e tecnicamente.
Per i tifosi che volessero seguire la squadra la società organizza un pulman, per prenotazioni telefonare a 3397596788.

 


 


Web-Media

© Asti Rugby