la stampa dell' Asti Rugby > Astirugby vince a Settimo

ASTIRUGBY VINCE A SETTIMO 27 a 10

· Il calendario della serie B

Due realizzazioni per Pasquetti ad inizio matchLa partita inizia subito bene per gli astigiani nel primo quarto d'ora di gara con due mete poi trasformate da Pasquetti. Inarrestabile, subito dopo, la furia dell' Asti Rugby che andava di nuovo in meta grazie ad una bella azione dei centri Giovanni Binello e Geremias Cainzo.
Nonostante l'enorme divario creatosi tra le due formazioni, la partita si innervoscisce e l'arbitro dimostra uno scarso controllo della situazione.

Cainzo, migliore in campo contro il SettimoBastano alcuni colpi proibiti e iniziano a volare cartellini gialli e rossi (alla fine saranno 4 gli espulsi e 3 gli ammoniti). Cala il ritmo dell'incontro e i torinesi vanno in meta due volte. Ll'apertura anglosassone, neo-acquisto dei torinesi, "centra i pali" soltanto una volta su due portando il Settimo Torinese a 12 punti.
Il quindici biancorosso si trova in più occasioni a giocare il match in inferiorità numerica: per oltre cinque minuti ci saranno soltanto 12 astigiani su 15 in campo. Fortunatamente, i nostri sono tatticamente superiori agli avversari e nulla potrà la confusione contro la tenacia e la voglia di vincere. "Questa vittoria ci voleva e ce la siamo meritati" è il commento del tecnico Salsi.

Risultato finale: Settimo 12, Asti 27. L'Asti Rugby, con una sconfitta, un pareggio in casa e questa vittoria si porta in quinta posizione nella classifica dietro alle milanesi, al Calvisano e alla capolista Lumezzane.
Ora la dirigenza sta aspettando, con ansia, il via per poter schierare in campo Parra che ha visto la partita, per la terza volta, dall'esterno. Domenica prossima il campionato si fermerà per una giornata, durante il quale verranno recuperate le partite rinviate.

ASTI RUGBY: Monfrino, Galvagno, Sanna ,Cainzo, G.Binello,Pasquetti(Serpone al 60') Viscardi, Ragazzone, Ghia(Knaflitz), Bianchi, Marchiori, Tejeda, M.Binello, Borrelli.


Luca LazzarinoASTIRUGBY Under15

Grande soddisfazione per la vittoria dell'U15 contro il San Mauro per 26-14 con 4 mete di Luca Lazzarino e 3 trasformazioni di Tommaso Caraffa.

 

Alcuni momenti della partita con l'ASR Milano a Costigliole
Foto di Giorgio Bonello




.


Web-Media

© Asti Rugby