la stampa dell' Asti Rugby > Seconda vittoria in Serie B

Seconda vittoria in Serie B

> La classifica della serie B

SERIE B: seconda vittoria consecutiva dell'Asti che si impone in trasferta sul Fiorenzuola per 20-17 al termine di 80 minuti combattutissimi.
Dopo 1 minuto segnava il Fiorenzuola con il mediano di mischia bravo a sfruttare una disattenzione difensiva da parte dell'Asti .
Geremia Cainzo, ottima la sua prestazione contro il Fiorenzuola Replicavano i galletti con Cainzo, autore di una prestazione maiuscola che andava in meta bucando la difesa avversaria. A metà del primo empo era ancora il Fiorenzuola a segnare su un altro pasticcio difensivo biancorosso e allo scadere da 1 calcio di punizione veloce era l'ala Leva ad involarsi in meta fissando il punteggio alla fine del primo tempo sul 14-10 per gli emiliani.
Leva, una meta per lui in questo campionato Nel secondo tempo ancora Cainzo in meta e stavolta D'Angelo, non particolarmente ispirato, realizzava, cosi come metteva a segno anche la punizione più difficile consentendo il break dell'Asti che si portava 20-14. Nel finale una punizione del Fiorenzuola fissava il risultato sul 20 -17 definitivo.
Una buona prestazione dei galletti, macchiata da tanti errori personali da parte di tutti ma meritata per la forza del gruppo, bravo a portare a casa una vittoria che ad un certo punto si era fatta difficile e che vale oro in termini di classifica.
Probabile, per problemi di concomitanza allo stadio, che la partita con il Lumezzane sia anticipata a domenica 2 novembre anzichè il 9.

Formazione:Monfrino, Leva, Cainzo, Serpone, Neacsu, D'Angelo, Pasquetti, Viscardi, Carafa, Ghia, Bianchi, Epifani, Ventruzzi, Binello M., Masuero, Borrelli, Casanova, Galvagno, Guizzardi, Ferro.


Giovanili Astirugby

UNDER 19:ottima prestazione dei galletti che si impongono sul Cus Torino per 14-0 in una partita difficile ma che l'Asti ha saputo fare propria grazie alle mete di Degiovanni e Ferraris (annullata una meta a Di liberto). Supremazia territoriale astigiana, con il Torino che non passa mai la metà campo ma con un arbitro che concede loro di sporcare il gioco dell'Asti. Bravi i ragazzi di Monfrino a non farsi innervosire ma a perseguire il gioco ed a portare a casa la vittoria
Formazione:Monacò, Lombardo, Alisa,Esposito, Morena, Garelli, Ferraris, Turja, Lodestro, Degiovanni, Cataldo, Piccato, Belangero, Caponiti, Vescera, Diliberto, Epoque.

UNDER 17:grande prestazione dei ragazzi di Carafa, che si impongono sul Settimo con il punteggio di 22-5 riscattando così la sconfitta di domenica scorsa con il Pedona. Il gemellaggio con l'Alessandria inizia a funzionare, i ragazzi stanno trovando l'amalgama giusta e così anche i risultati iniziano ad arrivare. Le mete sono state realizzate da Indovino, Novarese e Miravalle, a suggello di una buona prestazione di tutto il gruppo.


Web-Media

© Asti Rugby