la stampa dell' Asti Rugby > Buona prestazione contro il Genova

Buona prestazione contro il Genova capolista

Classifica:
CUS Genova 23, Bassa Bresciana 20, Lumezzane 19, Calvisano 12, ASR Milano 10, Asti e Ospitaletto 9, Chicken CUS Milano 7, Rho 4, Fiorenzuola 1.

Guarda i risultati e tutte le classifiche

SERIE B: prestazione convincente dell'Asti sullo splendido prato della Sciorba di Genova, dove, contrapposto alla capolista, strappa un punto ma soprattutto mostra numerosi progressi a livello di gioco, giocando forse la sua miglior partita della stagione.
Partono concentrati e forte i galletti che passano al 10’ del primo tempo. dopo un azione iniziata da una roliing moule degli avanti e che il mediano di mischia Pasquetti prosegue con un calcetto preciso dietro la linea dei trequarti genevosi, dove è pronto ad avventarsi Galvagno e a schiacciare in meta.
Geremia Cainzo, autore di una prova più che convincenteLa pressione degli astigiani continua ad essere forte, l'arbitro li penalizza fortemente non concedendo una punizione sotto i pali per un plateale placcaggio al collo dell'apertura cussina Ansaldi su uno scatenato Cainzo, che avrebbe potuto concedere il break ai biancorossi.
Il Cus Genova riordina le idee, i calci di Ansaldi e dell'estremo lo portano a giocare nella metà campo astigiana e al 25’ trova i primi 3 pt. su piazzato per fuorigioco del puck astigiano.
Al 35’ da un'azione bella ma fortunata il Genova trova la meta, ed il primo tempo si chiude sull’ 8-5.
Nel secondo passano al 10 i liguri con una meta di mischia realizzata dal solito Ansaldi, l'Asti risponde con 1 drop di D'Angelo, che dopo poco realizza ancora un piazzato per il momentaneo 15-1. La partita è bella, le 2 squadre si affrontano a viso aperto, escono palle sia dalle mischie chiuse che da quelle aperte che da touche. Il Genova segna ancora con il n.8 e con 1 punizione di Ansaldi, l'Asti si fa sotto con 2 piazzati di D'Angelo che fissano il risultato finale sul 23-17 per i liguri e i ragazzi di mister Salsi a raccogliere gli applausi dei numerosi tifosi astigiani giunti a Genova con il pullman che ogni domenica segue con calore e affetto la squadra in trasferta.
Un punto importante in chiave salvezza, viste anche le sconfitte di Rho, Fiorenzuola e Cicken Milano.

Domenica partita proibitiva contro la Bassa Bresciana, vera favorita per la promozione finale, 2° in classifica solo per avere affrontato il Calvisano in versione Super Ten.
Il calcio d'inizio è previsto alle ore 14,30 sul campo del Censin Bosia.

Formazione: Monfrino, Galvagno,Cainzo, Neacsu,Leva,Dangelo, Pasquetti, Viscardi, Ghia, Serpone, Ferroni,Epifani, Borrelli, Binello, Ferro, Ruscitti, Guizzardi, Bianchi, Diliberto, Garelli


SELEZIONE REGIONALE UNDER 14/15: molti ragazzi astigiani sono stati impegnati domenica sul campo sportivo di Settimo agli ordini dei selezionatori regionali Varra e Tombolato in preparazione del trofeo delle regioni che prenderà il via la prossima settimana.
Carafa, Lazzarino,Novarese Simone, Novarese Paolo,Conti,Ollino, Cavallero,Castagneto,Biamino e Sorge hanno parecipato allo stage tecnico-tattico durato tutta la giornata.
L'under 15 giocherà ad Alessandria contro i pari età dell’Emilia Romagna, mentre l'under 14 sarà impegnata ad Imperia contro la Liguria


Web-Media

© Asti Rugby