la stampa dell' Asti Rugby > Primo astigiano in nazionale

Il primo astigiano in Nazionale


Luca Beccaris,classe 1987,il primo astigiano a raccogliere una convocazione per la maglia azzura.
Il ragazzo dell'Asti Rugby ha partecipato all'allenamento della selezione nazionale under 17 svoltosi giovedì 30 gennaio sul terreno del Beltrametti di Piacenza ben figurando.
Click per ingrandire
Agli ordini dei tecnici Orlandi e Guidi,due colonne della nazionale di Coste,quella che si laureò campione d'Europa battendo nella storica partita di Grenoble la Francia e acquisendo così il diritto di entrare nel VI Nazioni, erano 25 gli atleti convocati,tutti provenienti dalle società del nord e centro Italia.Di questi,almeno la metà entreranno nella rosa della squadra che aggronterà il galles il 15 febbraio a Chieri.
Gli altri restano nel giro della nazionale per gli ulteriori impegni della stagione.

Click per ingrandireLuca Beccaris,nato il 19 febbraio 1987, fà,per ora ,del fisico la sua arma migliore. Grazie ai 190 cm per 110 kg,abbinati a coordinazione ed agilità, è balzato immediatamente all'attenzione dei responsabili regionali che l'hanno segnalato ai tecnici della nazionale,procurandogli questa ghiotta opportunità.Beccaris, costigliolese, frequenta la scuola enologica di Alba; fà parte della formazione under 17 dell'Asti rugby e ricopre il ruolo di seconda linea.In soli 4 mesi ha bruciato tutte le tappe,diventando titolare inamovibile della formazione allenata dal duo Carafa-Piccato e della selezione regionale,fino alla convocazione di Piacenza.Ora per lui si aprono scenari molto interessanti.

La convocazione di beccaris in nazionale è il giusto premio ad una società che dalla sua rinascita sta puntando gran parte delle risorse sul settore giovanile,attraverso un lavoro capillare nelle scuole che coinvolge ogni anno più di 3000 studenti di tutta la provincia,dalle V elementari alle V superiori.
P.S. nella foto mix il gruppo della nazionale in un momento di pausa durante l'allenamento di piacenza. Si riconosce Beccaris suula destra in divisa bianca,quella dell'Asti rugby.


Web-Media

© Asti Rugby