la stampa dell' Asti Rugby > Vittoria all'esordio in Serie B

Prima sconfitta in Serie B

novembre 2003

Prima sconfitta stagionale per l'Asti che soccombe ad Ospitaletto per 36-15 al termine di una giornata infelice, con terreno reso pesante e viscido dalla pioggia battente.
Parte malissimo l'Asti che dopo 20 minuti si trova sotto per 24-3; dopo un botta e risposta iniziale con 1 drop dei bresciani e 1 piazzato di D’Angelo sono infatti i bresciani a dilagare ed ad andare per 3 volte a meta con l'ala con azioni in fotocopia.
Alla metà del primo tempo l'Asti recupera il bandolo della matassa, inizia a macinare il suo gioco e trova la meta con il tallonatore Binello su una azione da touche realizzata poi da D’Angelo.
Il 1° tempo si chiude 24-10.
L'inizio della ripresa è ancora di marca biancorossa, la mischia riesce a fare uscire palloni, i trequarti possono usare i loro schemi offensivi e da 1 splendida azione arriva la meta di che porta l'asti a 15. A questo punto, ancora una serie di azioni astigiane che non portano punti, inizia ad affiorare stanchezza e nervosismo dovute alle tante energie spese per recuperare e così l'Ospitaletto, squadra di grossa esperienza, approfitta di due ingenuità difensive, realizza ancora 2 mete e chiude definitivamente la partita.
Un incontro duro, su un campo ostico, con il rimorso di aver giocato sottotono i primi 20 minuti che hanno compromesso la partita: di buono rimane l'esperienza che ogni partita porta con sé ed una partita in trasferta in meno, dove sarà sempre durissima imporsi.
L’Asti è ora 5° n classifica con una partita in meno e soprattutto è rimasta invariata la distanza dalle ultime, tutte uscite sconfitte dalla giornata di ieri.
Domenica alle ore 14,30 al Comunale di Asti arriva il Lumezzane, squadra capace e coriacea, che precede i galletti in classifica e che rappresenta un banco di prova duro per gli uomini di mister Salsi, che hanno tutte le intenzioni di raccogliere punti importanti in chiave salvezza.
L'ingresso sarà gratuito, si spera in una buona cornice di pubblico come per la prima partita con il Milano

FORMAZIONE:Galvagno, Leva, Cainzo, Serpone, Neacsu, Dangelo, Pasquetti, Epifani,Ghia, Viscardi, Ferro, Ferroni, Borelli, Binello, Masuero, Ruscitti, Monfrino, Guizzardi, Casanova, Marinaro


Web-Media

© Asti Rugby