la stampa dell' Asti Rugby > Asti Rugby si prepara alla serie B

Asti Rugby si prepara alla serie B
giugno 2003




Il pilone italo-argentino Gabriel VentruzziLa dirigenza astigiana sta attrezzando la squadra per il difficile campionato di serie B, che prenderà il via il 13 ottobre. La composizione del girone non è ancora del tutto definita, in quanto potrebbero esserci rinunce, ripescaggi, mancate iscrizioni. Saranno sicuramente avversarie dei galletti il Cus Genova, Asr Milano, Cicken Milano,Ospitaletto, Lumezzane, Bassa Bresciana, Amatori Calvisano e Cus Verona. Dubbi sull'ultima del girone (che sarà composto da 10 squadre).
Il mercato dell'Asti si è aperto all'insegna degli obiettivi che ci si era prefissati. Rafforzamento della mischia,soprattutto in 1° linea dove sicuramente arriverà in pilone italo-argentino Gabriel Ventruzzi, cresciuto rugbisticamente a Cordoba, il paese natale di Dominguez, e poi completatosi in Italia al Tarvisium, la 2° squadra di Treviso, nel Tatami di Valencia ed infine negli Usa, dove attualmente gioca nel Boston. 33 anni, 187 cm per 130 kg, dovrebbe rappresentare una pedina importante nello scacchiere di Salsi, andando a ricoprire un ruolo dove da sempre occorre gente di peso ed esperienza.
Dal Settimo invece dovrebbe arrivare il 22enne Andrea Ferroni, atleta di grande spessore che quest'anno ha ben figurato in campionato. Seconda linea, ha già partecipato ai primi test fisici svolti presso il campo di atletica la scorsa settimana, all'ufficializzazione manca il consenso della società torinese, che però non dovrebbe tardare ad arrivare vista la ghiotta occasione per un giovane valido di fare un'esperienza di un certo spessore.
Da Genova Salsi porterà in dote Luca Scheni, terza linea 27 anni, provenienza Cus Genova.
Nelle prossime settimane dovrebbe anche definirsi il tesseramento di un' apertura inglese e del pilone piemontese Antonello Livrieri, cresciuto nelle file del Viadana e inserito nella rosa della formazione che 2 anni fa ha vinto lo scudetto. La passata stagione ha giocato in serie A a Piacenza, quest'anno dovrebbe restare a Torino per completare gli studi universitari e allora la sua scelta cadrebbe ovviamente su Asti, unico club piemontese a militare in serie B.


Web-Media

© Asti Rugby