la stampa dell' Asti Rugby > A Pavia largo ai giovani

A Pavia largo ai giovani

Importante trasferta domenicale per l'Asti Rugby, impegnato sul campo del Cus Pavia il prossimo 29 Gennaio alle 14.30. Arbitrerà il signor Pugnaghi di Genova.

Il rilievo della gara non è dato tanto dalla forza dell'avversario, ultimo in graduatoria con soli 7 punti, quanto dall'assoluta necessità per i galletti di portare a casa la vittoria (possibilmente con bonus) in formazione ampiamente rimaneggiata. L'elenco degli indisponibili conta i lungodegenti Bianchi e Ferro, l'acciaccato Geremia Cainzo e il “ricaduto” German Parra, oltre agli squalificati Vitrani e Viscardi. Per quanto riguarda Parra, il riacutizzarsi dello stiramento patito domenica non dovrebbe essere particolarmente grave, consentendogli un pieno recupero in vista della prossima gara, la fondamentale Asti-ASR Milano del 19 febbraio. Vitrani e Viscardi invece hanno pagato l'espulsione di domenica con una squalifica di tre settimane ma grazie alla pausa campionato (il 5 e il 12 febbraio c'è sosta per il 6 Nazioni) salteranno un solo match.
Buone notizie giungono invece da Bianchi, tornato ad allenarsi, e da Borrelli, pienamente disponibile dopo un periodo di impegni personali e già in campo domenica scorsa contro il Lumezzane.

Le numerose assenze saranno colmate da quattro giovani di belle speranze, tutti in campo dal primo minuto per la prima volta in carriera. Si tratta di Monacò, Indovino, Belangero e Paolo Carafa, figlio del presidente Enzo. Un poker di ragazzi cresciuti nelle giovanili che dovranno dimostrare di essere in grado, negli anni a venire, di tenere alto il nome dell'Asti Rugby dopo la grande prova disputata dalla Under 19 domenica scorsa ad Alessandria.

 



Asti Web

 

© Asti Rugby