la stampa dell' Asti Rugby > Astirugby pareggia contro ASR Milano

ASTIRUGBY PAREGGIA 10 A 10 CONTRO ASR MILANO

Grande presenza di pubblico sugli spalti dell'impianto sportivo di Costigliole, che ha visto l'Astirugby pareggiare per 10 a 10 contro l'ASR Milano.

"Sono contento che il rugby sia arrivato a Costigliole. Abbiamo già provveduto ad operare alcuni miglioramenti, ma abbiamo in programma di effettuare ulteriori interventi al campo da gioco e alle strutture" è stato il commento di Solaro, Primo Cittadino di Costigliole d'Asti. Prima di iniziare è stato dedicato un minuto di silenzio in ricordo della scomparsa di Secondo Lazzarino, padre di Luca, quattordicenne giocatore biancorosso.

Il primo tempo finisce a 7 a 7, con una meta trasformata dal Milano. La segnatura è arrivata nei primi minuti di gioco dopo una ripartenza da una mischia aperta a 15 metri dalla linea di meta dei padroni di casa.

Monfrino, autore dell'unica meta astigianaNonostante l'assenza del capitano Viscardi infortunato e dell'apertura argentina Parra, che esordirà domenica prossima con il Settimo in trasferta, la risposta degli astigiani è arrivata immediatamente, con alcune buone iniziative della mischia e con una ripartenza veloce da calcio di punizione che ha visto il pilone argentino Tejeda portarsi a un soffio dalla linea di meta avversaria. Per concretizzare, i galletti devono aspettare ancora una ventina di minuti, quando, sfruttando nuovamente un calcio di punizione per fuorigioco dei milanesi, i trequarti portano in meta l'estremo Monfrino in una delle poche azioni di tutto il confronto sviluppate al largo. La trasformazione è di Pasquetti.

Alla fine della prima frazione di gioco, per uno "scambio di opinioni" a gioco fermo, 10 minuti dietro ai pali per il capitano dei milanesi e per Galvagno, schierato per l'occasione all'ala sinistra.

Nel secondo tempo l'Asr Milano piazza tre volte, realizzando solo un calcio, e l' Asti due volte, la prima a segno con Pasquetti e una a vuoto con Monfrino.

Da segnalare un'altra ammonizione per Epifani che si lasciava scappare un colpo proibito lasciando l'Asti Rugby 10 minuti in inferiorità numerica e l'entrata di Alberto Binello, Neacsu, Serpone, Ghizzoni, Knaflits, Ghia.

La partita è stata poco spettacolare e le due squadre, in particolare la favorita Asti, si sono dimostrate troppo contratte e poche sono state le distensioni verso i reparti veloci.

"Terzo tempo" offerto dalla Pro-loco di Castagnole che ha ospitato più di settanta persone nei propri locali per la cena dopo partita.

"Siamo contentissimi per l'ospitalità di Castagnole, per tutta per la splendida accoglienza mostrata per i nostri ragazzi e per la nostra disciplina. I milanesi hanno apprezzato il banchetto organizzato e si sono fatti accompagnare dal vice-sindaco Alfredo Capello nella cantina sociale per acquistare alcune casse di vino da portare in terra lombarda. Un ottimo inizio per la collaborazione tra Costigliole e Asti rugby" è il commento del dirigente delle relazioni esterne della Società astigiana.


Alcuni momenti della partita con l'ASR Milano a Costigliole
Foto di Giorgio Bonello




.


Web-Media

© Asti Rugby