la stampa dell' Asti Rugby > Amichevole col Piacenza

Parabiago stregata, Asti k.o.

PARABIAGO – ASTI RUGBY 10-6 (3-3)
Asti Rugby: Pasquetti, Casanova (Fornasero), Sanna, Cainzo, Mamo M., Parra, Leva, Piciaccia, Vitrani (Binello M.), Borrelli, Bianchi, Marchiori, Viscardi, Knaflitz (Epifani), Ghia (Binello G.). A disp. Mamo A., Ferro, Turja All. Salsi

Marcature:2 cp Parra
Espulsioni temporanee:Piciaccia, Parra, Epifani

Il Rugby Parabiago si aggiudica definitivamente il titolo di bestia nera dell'Asti Rugby battendo in casa propria i galletti e ridimensionando almeno in parte le ambizioni d'alta classifica dei biancorossi. Con un punteggio molto simile rispetto a quello dell'anno scorso, quando i lombardi si imposero per 9-6, il Parabiago ha avuto ragione di un Asti cui è però difficile trovare colpe tecniche. Dopo un brutto primo tempo, chiuso sul 3-3 con un piazzato per parte, la ripresa vedeva i padroni di casa passare in vantaggio con una meta trasformata. A questo punto l'Asti si impadroniva del campo, chiudendo i padroni di casa nei propri 22. Arrivava subito un piazzato del solito Parra per il 10-6, quindi i galletti cercavano con insistenza la meta, rifiutando in più occasioni di calciare punizioni. Il gioco alla mano non dava però i frutti sperati, e la segnatura saltava spesso all'ultimo passaggio.
Epifani PiciacciaNon aiutavano le tre espulsioni temporanee di Piciaccia, Parra ed Epifani che lasciavano a tratti i biancorossi ad attaccare in inferiorità numerica.
Il risultato rimaneva lo stesso fino al termine, lasciando l'Asti con la bocca asciutta e qualche rimpianto: se ci fosse stata un po' di umiltà in più forse con i soli piazzati si sarebbe potuto vincere...

“Tanta buona volontà e troppa foga – commenta Salsi – ci hanno portato a questo punteggio sostanzialmente immeritato. Non posso trovare grosse colpe alla squadra che ha messo in campo tutte le energie che aveva. Un pizzico di sfortuna ci ha condizionato negativamente”

Domenica prossima, 20 novembre, il campionato di B osserverà la prima pausa stagionale. L'Asti continuerà ad allenarsi regolarmente il martedì, mercoledì e venerdì. E' esclusa per ora un'amichevole nella giornata di riposo: sarà utile conservare le energie fisiche e mentali in vista del big match contro il Calvisano, in programma domenica 27 a Costigliole.

 

I Lyons Piacenza "ospiti" del Festival delle Sagre

Sul fronte dell'amichevole con i Lyons Piacenza (sabato 10, ore 17 al "Censin Bosia di Asti) si segnala l'offerta da parte della Camera di Commercio di Asti di buoni pasto che i giocatori potranno utilizzare al Festival delle Sagre, la grande manifestazione gastronomica in programma ad Asti nei giorni 10 e 11 settembre.
Una bella iniziativa per promuovere una delle manifestazioni simbolo della città di Asti in direzione di una squadra, quella piacentina, che vanta una tradizione rugbistica di livello assoluto nel panorama italiano. Ancora una volta, quindi, il rugby astigiano diventa ambasciatore della propria terra!

 

 


Creazione siti web Asti

© Asti Rugby