la stampa dell' Asti Rugby > I nuovi acquisti targati Asti Rugby

I nuovi acquisti targati Asti Rugby

Loris SalsiTerminata la prima settimana di preparazione, l'Asti Rugby inizia l'avvicinamento alla prima amichevole stagionale, il prossimo sabato 3 settembre a Recco contro la forte squadra di casa.
E' il momento di dare uno sguardo alla rosa a disposizione di Loris Salsi, con un occhio di riguardo ai tre elementi arrivati con il mercato estivo.

Sabino Piciaccia , classe '83, pilone alto 185 cm. per 102 chili.
Giocatore cresciuto all'Iride Cologno Monzese, nelle due ultime stagioni in prestito all'Under 21 del Calvisano, con cui si è laureato campione italiano di categoria lo scorso maggio. Ha anche segnato una meta nella finale scudetto contro il Gran Parma. E' stato prestato all'Asti Rugby dal Cologno.

Angelo Vitrani , classe '84, tallonatore alto 180 cm. per 100 chili.
Stesso curriculum di Piciaccia, fatta eccezione per la meta nella finale scudetto. Anche lui è in prestito dalla società lombarda.

Massimo Mamo , classe '73, terza linea alto 182 cm. per 97 chili.
Nato a Rho e residente a Rescaldina, in provincia di Milano. Ha iniziato a giocare nel Lainate, quindi è passato per Rovato e Botticino. L'anno scorso era in forza all'Amatori Milano, ed è quindi stato avversario dell'Asti Rugby nel campionato di serie B.

Diego RagazzoneLa rosa della passata stagione è stata confermata in blocco, fatta eccezione per Diego Ragazzone , lasciato libero dall'Asti e per adesso ancora senza squadra. Rimane da definire la posizione dei due ragazzi che l'Asti ha prestato al Calvisano negli ultimi due anni. Per Luca Beccaris (classe '87) si va verso la cessione definitiva alla squadra bresciana, più sfumata la posizione di Michele Solimeo (classe '85), anche lui campione d'Italia under 21 come Piciaccia e Vitrani. Nel frattempo la società è ancora alla ricerca sul mercato di un tre quarti che possa giocare preferibilmente da estremo ma possa all'occorrenza ricoprire anche altri ruoli.


Web-Media

© Asti Rugby