la stampa dell' Asti Rugby > Astirugby si prepara alla nuova stagione
ASTIRUGBY SI PREPARA ALLA NUOVA STAGIONE

 

Giovanni BinelloNuovo test match di preparazione dell'Asti Rugby in vista della prima partita del campionato nazionale di Serie B. Sabato 11, infatti, sul campo di allenamento del Lungo Tanaro i galletti hanno affrontato il Recco che è reduce dalla quinta posizione nello scorso campionato di serie A.
Ottima la prestazione del "neo arruolato" Giovanni Binello che è stato per l'occasione schierato a primo centro che ha tenuto testa al diretto avversario ligure sia tecnicamente che fisicamente.



Diego RagazzoneSoddisfazione in casa biancorossa per la prestazione offerta dalla squadra, poichè a parte alcuni problemi in difesa, in attacco siamo riusciti a infliggere ben due mete, entrambe firmate da Diego Ragazzone a una compagine organizzatissima.

Come annuncia soddisfatto Loris Salsi "Stiamo facendo passi in avanti. Ciò ci fa ben sperare e guardare con ottimismo la stagione che andremo ad affrontare. Possiamo essere molto competitivi nel campionato di serie B".


Questi prime sei sedute di allenamento hanno visto gli atleti astigiani affrontare i test predisposti dal preparatore atletico M. Ferrara e, come spiega il vice-allenatore Roberto Spolon "Riscontro in generale un buon risultato ai test atletici. Sono soddisfatto anche per la condizione dei nuovi arrivati.”

Alejandro TejedaDa mercoledì 25, infatti, si sono uniti al gruppo astigiano anche due dei nuovi acquisti biancorossi: Alejandro Tejeda , pilone destro e sinistro, classe 1981 e l’apertura German Meoli Parra, classe 1976 arrivati nella nottata di lunedì da Tucuman, provincia argentina nota per l’alta scuola di rugby.
Il pilone Alejandro 178x102, chiamato per rafforzare la prima linea, è il fratello del più noto Tejeda, tallonatore nel Benetton Treviso.

German Meoli ParraL’apertura Parra 178x83, terzo miglior marcatore nella divisione onoraria spagnola nella passata stagione, ha militato tra le fila del Lince Rugby. Avrà il compito di sostituire l’ottimo D’Angelo.
“I ragazzi sembrano essersi ambientati bene ad Asti- spiega Capitan Viscardi – del resto qui un po di spagnolo si parla già, ormai sono due anni che abbiamo conosciuto lo scatenato (n.d.r. Jeremias Cainzo).Roberto Marchiori
La società attende per l’8 settembre il nuovo acquisto Roberto Marchiori 195x110, seconda linea argentina.
Non sono ancora state ufficializzate dalla società le voci che davano per probabile il ritorno da Calvisano del talentuoso Giovanni Binello nelle fila dell’Asti Rugby, ma sembra che lo saranno nelle prossime ore.
Sabato 4 I biancorossi incontreranno il Lyons Piacenza in campo avversario e sabato 11 settembre il Pro Recco Rugby allo stadio comunale di Asti .
Tutti a Bardonecchia la settimana successiva per il rituale ritiro.
Il primo appuntamento di campionato è previsto il 3 ottobre in trasferta a Calvisano.

.


Web-Media

© Asti Rugby