la stampa dell' Asti Rugby > Si è radunato l'Asti Rugby, parte la nuova stagione

Si è radunato l'Asti Rugby, parte la nuova stagione

Inizio del campionatoCon il raduno dei giocatori nel pomeriggio di lunedì 22 agosto, è scattata ufficialmente la stagione 2005-2006 per l'Asti Rugby, la massima espressione del movimento rugbistico piemontese. Il "primo giorno di scuola" si è svolto al campo del Lungo Tanaro dove i giocatori, sotto la guida del confermatissimo Loris Salsi, hanno svolto il primo allenamento stagionale, preceduti da Under 17 e Under 19, anch'esse al debutto.

C'è grande fermento nel sodalizio astigiano, e non solo per un campionato da cui ci si aspetta molto: l'organigramma societario è stato rinnovato e rinforzato lo scorso Aprile, con l'insediamento di Enzo Carafa nel ruolo di presidente, mentre il Comune di Asti sta per assegnare i lavori che dovrebbero fare del Lungo Tanaro, dal 2006-2007, la degna casa del rugby astigiano.

In attesa della presentazione ufficiale della squadra, nella seconda metà di settembre, e dell'avvio del campionato di B (il terzo consecutivo per i galletti) il 2 ottobre, i ragazzi di Salsi sono attesi da un fitto calendario di impegni. Si inizia con allenamenti il lunedì, il mercoledì e il venerdì, quindi dal 15 al 18 settembre tutto il gruppo andrà in ritiro a Bardonecchia. Due amichevoli di lusso, contro formazioni di serie A, segneranno l'avvicinamento dei biancorossi alla forma campionato: il 3 Settembre l'Asti Rugby sarà in campo a Recco contro i locali, il 10 ospiterà invece il Piacenza a Costigliole, anche per quest'anno campo di casa dei galletti. Il

Cogoleto, neo promosso in B, è invece l'avversario designato per una terza amichevole prevista il 24 settembre su un campo ancora da individuare.

Nei prossimi giorni la dirigenza astigiana definirà gli ultimi dettagli della rosa che affronterà il campionato di B ma il tecnico Salsi ha già le idee chiare su un torneo "... molto difficile, se consideriamo che le due squadre che l'anno scorso hanno vinto il girone hanno poi mancato agli spareggi la promozione alla serie superiore.

Il materiale umano messomi a disposizione è comunque di ottimo livello, faremo il meglio possibile per raggiungere e mantenere le posizioni di vertice"

 


Web-Media

© Asti Rugby