la stampa dell' Asti Rugby > A Milano un utile pari

A Milano un utile pari

AMATORI MILANO – ASTI RUGBY 6-6 (6-3)
Asti Rugby: Fornasero (Casanova), Binello G., Sanna, Mamo A., Cainzo, Pasquetti, Leva, Mamo, Viscardi, Knaflitz, Marchiori, Epifani, Piciaccia, Binello M. (Vitrani), Tejeda A disp. Ghia, Belangero, Monacò, Seck, Turja All. Salsi

Marcature: cp Pasquetti e Leva
Note: espulsione temporanea Leva

LE FOTO DELLA PARTITA A MILANO

L'Asti Rugby torna da Milano con due punti, meno della vittoria sperata alla vigilia ma comunque un buon viatico in classifica, dove i biancorossi hanno superato ASR Milano, Valpolicella e Cus Milano, installandosi temporaneamente al secondo posto in classifica. L'avverbio è d'obbligo, perchè l'ASR recupererà solo l'11 Febbraio prossimo il match contro il Parabiago, una partita sulla carta alla portata dei meneghini.
Leva, una meta ed una espulsione a Milano Il match del “Giuriati” è stato molto combattuto ma ha scontato la pausa natalizia: i giocatori hanno offerto poco spettacolo e nessuna meta. Sono stati comunque i galletti a condurre il gioco per lunghi tratti della partita, segnando su punizione con Pasquetti e Leva. L'assenza di Parra si è fatta sentire soprattutto in attacco, dove la fantasia dell'argentino avrebbe potuto forse portare i punti decisivi. Il suo sostituto, Pasquetti, si è mosso bene in campo anche se è incappato in una giornata non particolarmente favorevole nei calci.
L'Amatori, da parte sua, ha confermato di essere una buona formazione soprattutto nei quindici iniziali, anche se con poche alternative in panchina. Nel primo tempo andavano in vantaggio i padroni di casa con un piazzato intorno al 10', Pasquetti rispondeva di lì a poco con una punizione. Un nuovo allungo dei ragazzi di Cutitta fissava il punteggio del primo tempo sul 6-3. Nella seconda frazione l'Asti, pur giocando per venti minuti in superiorità numerica, non trovava la meta e Leva pareggiava sul 6-6 con un'altra punizione. Nel finale l'arbitro annullava una meta dubbia in favore dell'Amatori, anche se le recriminazioni maggiori rimangono di marca biancorossa: tre piazzati sbagliati e qualche errore banale hanno impedito ai galletti di raccogliere l'intera posta.
Alessandro Ferro, auguri di pronta guarigione dall'infortunio“In effetti la vittoria era alla nostra portata - commenta Loris Salsi - ma la squadra ha comunque messo in campo grinta e morale confortanti. Ora siamo secondi e anche se l'ASR ci supererà con il recupero sappiamo che ce la potremo giocare fino in fondo”

Si segnala intanto l'infortunio occorso venerdì in allenamento ad Alessandro Ferro. Per lui si teme la rottura del legamento crociato del ginocchio destro.

 



Asti Web

 

-> Le foto della
partita a Milano

© Asti Rugby