la stampa dell' Asti Rugby > Amatori Milano-Asti Rugby l'8 Gennaio

Amatori Milano-Asti Rugby l'8 Gennaio

Loris SalsiSi giocherà l'8 gennaio 2006 il recupero del match tra Amatori Milano e Asti Rugby saltato domenica 4 dicembre per neve. La Federazione, in base al regolamento che prevede la disputa dei recuperi nella prima domenica disponibile, ha respinto la richiesta delle due società che avrebbero voluto giocare più avanti, il 12 febbraio, per evitare il rischio del campo ghiacciato (a proposito: è incerta la disponibilità del campo milanese “Giuriati”) e per potersi godere un po' di più le vacanze natalizie.
Gli allenamenti dei galletti procedono dunque a ritmo serrato: Salsi ha diretto una impegnativa seduta nella giornata di ieri, 28 dicembre, mentre i giocatori faranno attività in palesra domani, venerdì 30. La prossima settimana si tornerà invece alla solita cadenza trisettimanale, con allenamento anche nel giorno dell'Epifania in seduta diurna a Costigliole.
Salsi sta nel frattempo recuperando buona parte degli infortunati. Pasquetti è già della partita nonostante qualche acciacco, Epifani, Cainzo e Viscardi dovrebbero essere pronti per Milano. Unico indisponibile rimane quindi Luca Bianchi che sta risolvendo i problemi fisici ma impiegherà poi un po' di tempo per ritrovare la condizione.

Si segnala intanto che il costigliolese Luca Beccaris, attualmente in forza al Calvisano, giocherà da titolare alle “Tre Fontane” di Roma il test match tra Italia e Scozia Under 19. Per Beccaris si tratta della conferma della considerazione dei tecnici federali Guidi e Pavin, una fatto che fa ben sperare anche nell'ottica dei mondiali di categoria che si disputeranno in Aprile.

 



Asti Web

© Asti Rugby