la stampa dell' Asti Rugby > Maggio Rugby

ALBA RUGBY

Si è svolta giovedì 13 aprile le seconda uscita dell'Alba Rugby, allenata da Franco Ricci e coordinata da Carlo Zocca.

Contro la formazione under 15 del pedona l'Alba si è imposta per 40-0, frutto di 8 mete messe a segno dai giovani rugbisti. L'alba ha evidenziato già una buona organizzazione di gioco, considerati i pochi mesi di allenamento e un'ottima determinazione. la leggera differenza di età ha poi consentito di prendere il largo.
La gara è stata arbitrata dall'astigiano Eros Dallago, molto bravo nel dirigere l'incontro comunicando e spiegando le sue decisioni, in modo da facilitare l'apprendimento delle regole.
Grande soddisfazione per Ricci e Zocca perchè , al di là del risultato positivo che fa sempre piacere, il gruppo di ragazzi inizia a muoversi in una certa maniera e sta diventando una vera e propria squadra, pronta a disputare l'anno prossimo il campionato under 17.
Intanto sabato 29 aprile nei locali dell'oratorio del duomo di alba si svolgerà la riunione con i genitori dei ragazzi per la creazione della società e la definizione dei ruoli all'interno di essa.
Prossimo appuntamento sabato 6 maggio sempre ad alba contro una squadra ancora da definire.

TROFEO SCANAVINO
Si svolgerà lunedì 1 magio a partire dalle ore 10 sul campo di costigliole il terzo memorial Marco Scanavino, organizzato dall'Asti Rugby per ricordare il giocatore prematuramente scomparso e riservato alle categorie propaganda(under 13,11,9)
Per l'occasione si sfideranno sul campo di Costigliole le under 13 di Asti, Zandrino di Mombercelli, Biella, Cogoleto, Pianezza Pianeta Giovani, recco e Alessandria.
Nella categoria under 11 Asti, Mombercelli, Recco e Alessandria e per under 9 Asti e Recco.
Alla fine l'asti Rugby ofrrirà terzo tempo e saranno consegnati i premi m,esi in palio dalla famiglia Scanavino.

SELEZIONE PIEMONTESE UNDER 17
Hanno partecipato il 24 e 25 aprile al trofeo delle regioni svoltosi all'Aquila 3 giocatori astigiani nelle file della selezione piemonte allenata da Marco Rossini. I 3 moschettieri erano Andrea Corsino, Luca Lazzarino, Tommaso Carafa.
Nono posto finale che migliora il dodicesimo dell'anno scorso; spicca la vittoria contro la Sicilia-Calabria per 7 a 5.

GRIGLIATA DEI FUOCHI
Lunedì 1 maggio si svolgerà la consueta grigliata dei fuochi, organizzata dall'Asti Rugby giunta alla quinta edizione. Si svolgerà in piazzale traghetto, la piazza antistante il parco di Tanaro dove dalle 19 in poi si potrà mangiare e seguire lo spettacolo pirotecnico dalle postazioni predisposte dal club biancorosso.

 

 



Asti Web

© Asti Rugby