la stampa dell' Asti Rugby > CHIUSO IL CAMPIONATO UNDER 19

>> Le fotografie dell'incontro Astirugby-Valence

CHIUSO IL CAMPIONATO UNDER 19

L'under 19 ha concluso il 1 maggio 05, il proprio campionato, disputato sotto i colori del Chieri. Lo ha chiuso con una sconfitta nella semifinale del Trofeo delle Alpi a Parabiago ad opera dei pari età della Bassa Bresciana, per 26 a zero (primo tempo 6 a zero). Fattore determinante è stata la migliore tenuta atletica dei bresciani, che si sono presentati con una formazione ben amalgamata ed al completo (con 22 effettivi contro 16), che ha concesso poco ai Piemontesi. La partita iniziava in modo equilibrato, con prevalenza territoriale del Chieri, che però non riusciva a concretizzare con i trequarti il lavoro degli avanti. L'unico spunto Chierese ad inizio partita vedeva l'ala Rosso lanciata oltre la linea avversaria all'altezza della metà campo, però purtroppo il diretto avversario rimontava lo svantaggio e sventava a 10 metri dalla meta. Anche il Brescia smarcava le proprie ali in più occasioni, sventate dal generoso Vescera e dal capitano Monacò, il migliore dei suoi. Due ingenuità di piazzamento dei trequarti portavano alla punizioni trasformate dall'apertura bresciana ed il primo tempo si chiudeva. Purtroppo, il caldo e la cattiva condizione di salute metteva fuori gioco elementi chiave come il seconda linea Carafa, costretto all'uscita ed il secondo centro Belangero; progressivamente, abbandonavano il terreno di gioco il tallonatore Vescera (contrattura alla spalla) e l'apertura Ferraris (stiramento alla gamba) e, come è ovvio, veniva fuori la Bassa,con il proprio gioco ordinato ed anche grazie ai sette cambi a disposizione, che dopo il terzo piazzato metteva a segno tre mete, di cui due trasformate, con le ali e con il terza centro.Ultimi ad ammainare la bandiera sono stati cataldo ed il capitano Monacò, oltre ai piloni Allegra e Solaro ed agli avanti Piccato e Mottese.

Questa la formazione del Chieri-Asti: Allegra, Vescera, Solaro Carafa Mottese, Piccato,Cataldo, Tasini Indovino Ferraris Manto, Belangero,Novarese,Rosso Monacò, Abbatino

Ha avuto così fine una stagione che ha comunque dato soddisfazione alla società, con un accesso ai play off precedentemente mai centrato. Per competere a certi livelli, si è visto, occorre un organico più folto ed una maggiore intensità e partecipazione agli allenamenti. Questo è l'obiettivo del prossimo anno. Ora, festa di fine anno venerdì prossimo e largo ai tornei estivi di seven e beach rugby.

Arrivederci !!

 

  


Web-Media

© Asti Rugby