la stampa dell' Asti Rugby > Finale di stagione 2004

SERIE B: conclusosi il campionato di serie B con la sconfitta interna contro il Rho per 18- 16 con punti realizzati da 1 meta di Ragazzone trasformata da D'Angelo e da 3 trasformazioni di D'Angelo, il campionato va in archivio con un penultimo posto che significa obiettivo di stagione centrato ma che lascia un po' di amaro in bocca, sopratutto per le due ultime sconfitte interne con Cus Milano E Rho; infatti due vittorie, assolutamente alla portata, avrebbero significato la sesta piazza, che se in termini concreti non cambiava nulla, ma sarebbe stato un risultato ben più prestigioso.
A complicare la vita ai galletti sono anche stati gli infortuni occorsi a capitan Viscardi, Epifani, Galvagno e Ghia, che hanno privato il 15 biancorosso di 4 pedine fondamentali per tattica e aggressività, inoltre gli altri sono arrivati stanchi, senza possibilità di tirare mai il fiato e tutto ha influito nel non brillante finale di stagione.
Comunque l'obiettivo è stato raggiunto, la società è pronta a organizzare la prossima stagione e già nelle prossime settimane saranno annunciati i colpi di mercato che si stanno definendo in questi giorni.

UNDER 15: l'attenzione ora è tutta riversata sui baby galletti che domenica 23 ad Alessandria affronteranno le finali a 4 denominate Trofeo delle Alpi, che designa la vincitrice del Nord Italia che sfiderà in una partita secca quella del Sud Italia per il titolo di Campione di Italia.

Under 15 Astirugby

Dopo essersi fregiati del titolo di campioni del Piemonte quindi i ragazzi di mister Rossini vanno all'inseguimento di quello che significherebbe un traguardo storico per i giocatori e per la società.
Una squadra che ha letteralmente sbaragliato il campo in regione, imponendosi contro tutte le squadre e impressionando non per grosse individualità ma per l'organizzazione di gioco, merce rara nel rugby italiano e ancor più a livello giovanile.
Tutti protagonisti dell'azione, ognuno con un compito ben preciso e consapevoli dell'importanza di esso, i galletti hanno saputo interpretare gli schemi proposti dall'allenatore con intelligenza e aggressività
Domani sul terreno di Alessandria se la verdanno con Sinnai (Sardegna), Cus Milano e Cus Genova.
La formula prevede 2 semifinali e a seguire le 2 finali, con partite da 20 minuti per tempo.


Di seguito i protagonisti di questa splendida cavalcata:
Andrea Corsino, Pilone; Penna Federico, Pilone; Erik Castagneto, Tallonatore; Luca Borgogno, Seconda Linea; Stefano Biamino, Seconda Linea; Matteo Barbero, Seconda Linea; Luca Conforti, Seconda Linea; Simone Novarese, Terza Linea; Mattia Beccaris, Terza Linea; Andrea Sorge, Terza Linea; Paolo Novarese, Mediano Di Mischia; Tommaso Carafa, Mediano Apertura; Luca Lazzarino, Centro E Capitano; Ollino Niccolò, Centro; Caludio Vitale,Ala; Daniel Cavallero, Ala; Giuseppe Conti, Estremo; Fadda Mattia, Ala

Carafa, Novarese Paolo,Fadda, Sorge, Vitale Corsino e Lazzarino sono stati protagonisti durante la settimana alle finali dei giochi sportivi studenteschi di Riccione dove hanno partecipato con la Scuola Media Brofferio.
Inseriti nel girone con Benevento, Catania e Pordenone hanno perso la prima partita con i campani per 28-14 si sono imposti sul Catania per 22-10 e hanno perso la sfida finale all'ultimo secondo contro Pordenone per 21-14 dopo che dal 14 a zero erano riusciti a rimontare fino al 14 pari.
Hanno concluso così al 5 posto assoluto finale, risultato di indubbio valore, che conferma come anche a livello scolastico, grazie al progetto scuola rugby dell'Asti rugby che ogni anno coinvolge più di 5000 studenti di tutta la provincia di Asti, questa disciplina stia prendendo piede. Gli altri componenti della squadra erano Graziano, Ragazon, Littieri, Lano, Barca, Scarpa, Saracco e Bataglino, accompagnati dai Prof. Bello e Saracco e dal responsabile dell'Asti Rugby e del progetto Scuola Rugby Matteo Binello.

TROFEO MARCO SCANAVINO: domenica 23 dalle ore 15 si disputerà sul terreno dello Stadio Comunale Bosia il primo Memorial Marco Scanavino, in onore del giocatore dell'Asti nonchè fra i fondatori nel 1981 della società, prematuramente scomparso due anni orsono.
Organizzato dall'Asti Rugby in collaborazione con la Federazione Italiana Rugby, vedrà affrontarsi i giovani della categoria propaganda (under 13,11,7,9)
Saranno di scena i giovani dell'Asti, del San Mauro del Rivoli, del Cogoleto e dei nuovi poli dell'Asti Rugby aperti a Costigliole d'Asti e Castagnole Monferrato, sempre attraverso il Progetto Scuola Rugby.


Web-Media

© Asti Rugby