la stampa dell' Asti Rugby > Esordio stagionale

Esordio stagionale dell'Asti,
sconfitta onorevole a Recco

PRO RECCO – ASTI RUGBY 26-0 (12-0, 14-0, 0-0)

Asti Rugby: Piciaccia, Vitrani, Borelli, Marchiori, Garelli, Ghia, Cataldo, Viscardi,
Leva, Parra, Sanna, Binello G., Cainzo, Casanova, Serpone.
Subentrati Diliberto, Binello M., Knaflitz, Tejeda. Allenatore: Loris Salsi.



Nella foto, Emanuele Leva all'apertura nella gara dei galletti Positiva prima uscita stagionale dell'Asti Rugby, impegnata a Recco in un'amichevole di lusso. I liguri, terzi nel loro girone di serie A lo scorso anno, han mostrato fin da subito le loro superiori potenzialità, specialmente con una mischia potentissima e molto ben organizzata.
L'Asti, dopo qualche titubanza in avvio, ha comunque tenuto botta, arrivando nell'arco della gara per due volte a pochi centimetri dalla linea di meta. Una soddisfazione che i ragazzi di Salsi avrebbero certamente meritato, ma lo “0” nella tabella dei punti non è vissuta come un dramma in casa biancorossa: “Sono
pienamente soddisfatto della partita – è il commento di Salsi a fine gara – in primo
luogo per l'impegno dei ragazzi. Certo in campo si è vista la differente qualità, soprattutto fisica, delle due squadre, sintomatica della diversa categoria, ma non abbiamo sfigurato. Bene anche i due nuovi arrivati, Piciaccia e Vitrani”. Si può dunque dire che il Recco ha vinto ma non stravinto, e per una squadra, l'Asti, con sei allenamenti nelle gambe non è poco. Positivo anche il fatto che nel terzo tempo (si sono giocate tre frazioni da 30, 30 e 20 minuti) i liguri non siano riusciti a segnare.
Il prossimo impegno agonistico dell'Asti Rugby avrà luogo tra sette giorni. Sabato
10 a Costigliole sarà ospite il Piacenza, altra squadra di serie A.


Web-Media

© Asti Rugby