la stampa dell' Asti Rugby > Ciao Rhone


CIAO RHONE


Astirugby e Andrea FerroniDomenica è stata l'ultima partita con la maglia dell'Asti Rugby per Andrea Ferroni, talentuoso seconda linea classe 1981, originario di Nichelino il cui cartellino è di proprietà del Settimo Rugby, squadra militante nel campionato di serie C.
Nonostante le forti avances della società astigiana, il club torinese non ha voluto concedere al giovane Andrea la possibilità di concludere la stagione con la squadra astigiana, nel prestigioso campionato di serie B; così, in virtù dell'accordo di inizio stagione, Andrea dal 1 febbraio, rispettando i termini federali, tornerà fra le fila dei gialloblù torinesi.
Ragazzo di grande abnegazione e mezzi fisici, ha saputo conquistarsi la fiducia di tecnici,dirigenti e compagni di squadra grazie al grande impegno e all'assiduità negli allenamenti.
Il suo fare disincantato ha conquistato la piazza astigiana.
Tecnicamente è cresciuto tantissimo, migliorando di partita in partita fino a raggiungere il sigillo della prima vittoria in serie B proprio nella sua ultima apparizione in biancorosso.
Infatti aveva saltato le prime due partite di campionato, coincise con le uniche 2 vitorie dell'Asti prima del trionfo di domenica sul campo Giuriati di Milano.
Ad Andrea e al suo nuovo club va un grande in bocca al lupo per il proseguio della stagione e soprattutto un ringraziamento per la bella esperienza trascorsa in questi mesi.
Se sarà salvezza, quella dell'Asti Rugby sarà passata anche attraverso le corse, i placcaggi e le touche di Andrea, che meriterà (volendolo tutti) di disputare, l'anno prossimo, quello che ha dimostrato di meritare sul campo.


Web-Media

© Asti Rugby