la stampa dell' Asti Rugby > Asti Rugby quinta in classifica

Asti Rugby quinta in classifica
Una giornata tutta da dimenticare, o quasi.

Il Ghial Calvisano è riuscito a conquistarsi cinque preziosissimi punti al termine dell'incontro disputato domenica sul terreno del Comunale di Costigliole portandosi nella terza posizione della classifica.
I galletti, nonostante non abbiano sviluppato una grande mole di situazioni offensive, hanno comunque tenuto benissimo per tutto il primo tempo che si è concluso 19 a 16 per gli ospiti.
Il secondo tempo è stato deludente. Il risultato finale netto: 39 a 16.
Il Ghial prendeva confidenza e portava l'ovale al largo mettendo in seria difficoltà i nostri.
Le segnature avversarie arrivavano in seguito ad azioni al largo e a insidiosi cambi di fronte.
Sicuramente è stata determinante, per la sconfitta, l'assenza di capitan Viscardi, che non ha potuto disputare l'incontro. La sua presenza avrebbe garantito ai nostri una rimessa laterale più sicura e un recupero di palla formidabile. Altra assenza eccellente è stata quella di Nicolas Epifani, ancora fermo per recuperare un brutto taglio all'arcata superiore sinistra e la frattura del setto nasale occorsi durante l'incontro disputato al Censin Bosia domenica 16 gennaio.
Domenica da dimenticare, per l'attacco di influenza intestinale che ha impedito la prestazione di Alejandro Tejeda, colonna fondamentale della prima linea biancorossa.
Ciò che lascia comunque perplessi il calo, più mentale che fisico, che ha caratterizzato il secondo tempo dei biancorossi , dovuto forse alla mancanza di serenità che chi scrive ha percepito seguendo da vicino l'incontro.
Infatti, l'indiscusso e apprezzato tecnico Salsi, anche se ha svolto un ottimo lavoro i cui risultati sono sotto gl'occhi di tutti, drovrà inevitabilmente confrontarsi con la complessa componente emozionale di un gruppo così variegato, che è cresciuto tantissimo, che si è posto come leader in Piemonte così in fretta e oltre ogni più rosea previsione.
Un arduo compito per il tecnico ligure che ha già dimostrato, ottenendo risultati eccellenti, come si possa lavorare sul carattere dei giocatori.
Domenica 30 gennaio l'Asti Rugby incontrerà l'AsrMilano con cui aveva pareggiato in casa nella seconda di candata.

Questi i risultati della dodicesima giornata della Serie B disputatasi domenica pomeriggio.

CUS PAVIA - AMATORI RUGBY MILANO 12-18 (1-4)
BIELLA RUGBY - ASR MILANO 41-23 (5-0)
ASTI RUGBY - GHIAL CALVISANO 16-39 (0-5)
CHICKEN CUS MILANO - RUGBY OSPITALETTO 48-3 (5-0)
ASR LUMEZZANE - RUGBY VARESE 23-20 (4-1)
USR PARABIAGO - SETTIMO RUGBY 17-13 (4-1)

Classifica (Campionato Nazionale di serie B, Girone 1)

ASR LUMEZZANE PUNTI 49; CHICKEN CUS MILANO PUNTI 45; GHIAL CALVISANO PUNTI 40; AMATORI RUGBY MILANO PUNTI 37; ASTI RUGBY PUNTI 34; RUGBY OSPITALETTO PUNTI 28; RUGBY VARESE PUNTI 24; CUS PAVIA* PUNTI 21; ASR MILANO, U.S.R. PARABIAGO PUNTI 24; SETTIMO RUGBY PUNTI 16; BIELLA RUGBY PUNTI 9

 


Web-Media

© Asti Rugby