Asti rugby
 AstiRugby

Il gioco rugby
Società
Storia
Squadra
Giovanili
Rugby Serie B
Sponsor
Link
Foto
Inno Astirugby
La Stampa
Rubrica
Job & Careers
Contatti
Home

ultimo aggiornamento
@ Asti Rugby

@ webmaster

RugbyForum

Sei Nazioni
Serie A
Serie C
Giovanili Astirugby


ISCRIVITI

o
COLLEGATI

la stampa dell' Asti Rugby > Asti, buona la prima

Asti, buona la prima

ASTI RUGBY – SONDRIO 28-12

Asti Rugby: Tejeda, Vitrani (Binello M. 15' st), Borrelli, Bianchi, Garelli (Ferro 15' st), Ghia, Viscardi, Mamo M., Leva, Serpone, Casanova, Binello G., Cainzo, Sanna, Pasquetti. A disp. Marchiori, Diliberto, Piciaccia, Mamo A. All. Salsi

Marcature:
pt Pasquetti p 5', Tejeda mt 15', Cainzo mt 17', Viscardi mt 21' trasf. Pasquetti, Pasquetti p 39'. st Borrelli mt 2'
Note: Sanna espulsione temporanea

Parte con il piede giusto la stagione 2005-2006 dell'Asti Rugby che in una giornata climaticamente avversa supera nettamente in casa la neopromossa Sondrio.

Il divario visto in campo, specialmente nel primo tempo, è stato in realt à superiore al punteggio finale, condizionato anche dal forte vento e da un arbitraggio che nella seconda frazione ha penalizzato abbastanza nettamente i galletti.

MarchioriL'Asti, in campo con le pesanti assenze di Parra e Knaflitz, squalificati, e con Marchiori acciaccato in panchina, ha preso subito il comando del gioco e nonostante le touche non impeccabili, ostacolate dal vento, è andato alla caparbia ricerca della meta rinunciando quasi sempre a calciare le punizioni.

ViscardiDecisamente piacevole il gioco alla mano degli astigiani, veloce e incisivo, in grado di mettere a nudo i limiti del Sondrio, formazione volenterosa che paga inevitabilmente lo scotto del salto di categoria, specie sul piano dell'organizzazione. Nella prima mezz'ora si gioca praticamente solo nella met à campo dei lombardi e dopo la punizione di Pasquetti arrivano in rapida successione le mete di Tejeda, Cainzo e Viscardi. Nel finale di tempo il Sondrio esce dal guscio e trova i primi cinque punti con una meta di Mari, il primo tempo finisce 23-5 per l'Asti Rugby. Poco da segnalare nel secondo tempo: l'Asti raggiunge subito il bonus con la meta di Borrelli, poi la stanchezza inizia a farsi sentire e i biancorossi non spostano pi ù il punteggio, fermo a 28. Nel finale il Sondrio accorcia con una seconda meta, trasformata.

Loris Salsi, allenatore Astirugby“ Non mi aspettavo che la squadra si esprimesse a questi livelli – è il commento del tecnico Salsi – soprattutto in considerazione di assenze davvero pesanti. Abbiamo giocato bene, mettendo in mostra i benefici derivati da una preparazione impegnativa. C' è ovviamente qualche elemento da limare, ma attacco e difesa han funzionato egregiamente ” .

 

Asti, 2 Ottobre 2005

 


Asti Web

© Asti Rugby