la stampa dell' Asti Rugby > Asti a Milano senza Parra

Asti a Milano senza Parra

E' confermata, nonostante la neve caduta copiosamente su Milano durante le feste natalizie, la partita tra Amatori Milano e Asti Rugby in calendario domenica 8 gennaio alle 14.30 al “Giuriati”.
L'Asti Rugby dovrà purtroppo fare a meno di German Parra. Il mediano di apertura argentino si è procurato nei giorni scorsi uno stiramento al retto femorale destro che lo renderà indisponibile per tutto il mese di gennaio, obbligandolo probabilmente a saltare i match contro Amatori, Sondrio, Lumezzane e Pavia. Rimane sempre indisponibile Luca Bianchi, mentre sono recuperati tutti gli altri componenti della rosa.
Probabile l'impiego a Milano, nel delicato ruolo di Parra, di Franco Pasquetti come già avvenuto nelle prime due gare di andata, con Sondrio e Lumezzane.
Contemporaneamente ad Amatori-Asti si giocheranno anche Varese-Ospitaletto e Parabiago-Asr Milano. Un'opportuna combinazione di risultati potrebbe addirittura lanciare l'Asti al secondo posto, anche se le probabilità pendono verso l'ASR: i meneghini non dovrebbero avere difficoltà a superare il Parabiago e in caso di bonus centrerebbero il secondo posto in soliaria. L'Asti, vincendo, otterrebbe comunque nel peggiore dei casi la terza piazza ma l'impegno con l'Amatori, tonificato nell'ultima di andata da un ampio successo sul Varese, non sarà da sottovalutare.

“L'assenza di Parra è una brutta tegola - conferma Loris Salsi - che toglie alla squadra alcune soluzioni. L'organico che ho a disposizione però è in grado di affrontare anche questo ostacolo, quindi andremo a Milano consapevoli dei nostri mezzi”

 



Asti Web

© Asti Rugby