la stampa dell' Asti Rugby > Aspettando il Calvisano

Riprende la corsa, ecco la corazzata Calvisano

E' finalmente giunta per l'Asti Rugby l'ora del debutto sul campo di Costigliole, più volte rimandato nelle settimane passate a causa del protrarsi dei lavori di messa a norma dell'impianto costigliolese.
Domenica 27 alle 14.30 i galletti ospiteranno il Ghial Calvisano capolista per l'arbitraggio di Chiesa di Milano.

L'avversaria
Il Ghial Calvisano è la seconda squadra della società Campione d'Italia 2005. In pratica quella che scenderà ad Asti è l'Under 25 del sodalizio bresciano, una formazione giovane ma altamante competitiva come testimoniato dal primo posto in classifica con 32 punti, 15 in più dei biancorossi. Da diverse stagioni il Calvisano è lo spauracchio del girone 1 di serie B, infatti l'Asti ha perso quattro incontri su quattro contro i gialloneri, vincendo solo... un tempo. Nell'occasione, la prima di andata della stagione 2004/5, l'Asti sfoderò in casa del Calvisano una prima frazione da manuale e arrivò all'intervallo in vantaggio, anche se di pochi punti. Nel secondo tempo la reazione dei padroni di casa non lasciò scampo ai nostri che finirono sconfitti per 32-12.
Il punto di forza del Ghial è senza dubbio la mischia, in particolare la terza linea che è specularmente proprio il settore in cui l'Asti Rugby ha maggiori difficoltà.
L'anno passato il Calvisano arrivò secondo in regular season ma venne battuto agli spareggi e mancò la promozione in A2. Quest'anno sembra intenzionato a riprovarci con più convinzione.

L'Asti
A un terzo di campionato non si può certo parlare di ultima spiaggia, ma è chiaro che per l'Asti Rugby il match contro il Calvisano rappresenta un crocevia. Una sconfitta (sulla carta comunque l'esito più probabile) allontanerebbe ulteriormente i galletti dal secondo posto, l'ultimo utile per cullare sogni di promozione. Un risultato positivo al contrario rilancerebbe con forza le quotazioni biancorosse. “Se non avessimo perso troppi punti nelle ultime gare – commenta Loris Salsi – avremmo potuto permetterci di prendere con filosofia un'eventuale sconfitta con il Calvisano, invece non è così. Abbiamo comunque le qualitàà per fare una grande partita”
L'Asti non ha squalificati, per l'infermeria invece l'unico in dubbio è Jeremias Cainzo, colpito da mal di schiena.

 


Creazione siti web Asti

© Asti Rugby