la stampa dell' Asti Rugby > Glew allenatore-giocatore

IL DEBUTTO DI GLEW COME ALLENATORE-GIOCATORE
Un inglese guida i galletti a Torino


domenica 24 marzo 2002

ASTI

Debutta oggi, sul campo del Motovelodromo a Torino, Mick Glew nel doppio ruolo di allenatore e giocatore dell´Asti Rugby. La società presieduta da Marcandetti ha esonerato mercoledì Vincenzo Rossini. La dirigenza ha così deciso di affidare la squadra al suo straniero, arrivato a novembre dall´Australia. L´esordio di Glew da allenatore avviene nella sfida contro il Settimo, in un recupero continuamente rimandato. La formazione astigiana è con un piede in serie C2. I risultati negativi accumulati in campionato hanno portato al divorzio con Rossini, mister dell´Asti Rugby nelle ultime tre stagioni. I dirigenti avrebbero preferito che il tecnico continuasse a seguire il settore giovanile biancorosso, che aveva contribuito a lanciare. Rossini invece ha rifiutato e probabilmente si accaserà al San Mauro. Dopo la gara contro il Settimo, l´Asti Rugby giocherà tra quindici giorni contro il Lainate, impegno sicuramente più alla portata per Carafa e compagni.
Rugby Serie B: Parabiago 66 punti; Rho 59; Codogno 49; Cogoleto 47; Settimo 39; Cus Pavia 34; Chieri, Capoterra 30; Lainate 6; Asti Rugby 5.

Under 16. La formazione under 16 dell´Asti Rugby ha superato il La Spezia per 53-12. Le mete sono state di Binello, Epoque, Di Liberto, Monacò, Esposito, Vescera e Tortoriello. Oggi la squadra di Luigi Piccatto affronterà in casa alle 11, sul campo del Lungotanaro, l´Ivrea.
Rugby Serie B: Marco Polo Genova 51 punti; Biella 44; Asti Rugby 42; Ivrea 34; Cus Torino 33; Chieri 20; Spezia 15; Rivoli 14; Amatori Genova 2.

Under 14. Pesante sconfitta per i giovanissimi rugbisti astigiani, che si sono arresi in trasferta per 54-5 al Rivoli. La meta della bandiera è stata realizzata da Federico Sticca. Il prossimo impegno sarà sabato 6 aprile in casa contro il Chieri.
Rugby Serie B: Cus Torino, Biella 15 punti; Mixed Rugby, Ivrea 10; Chieri, Rivoli 8; Asti Rugby, Alessandria 0.

Nota: nell’articolo si parla più volte di “match d’esordio”. In realtà gli incontri Veneto-Piemonte e Lombardia-Emilia Romagna costituivano la seconda giornata del Trofeo delle Regioni.

 


Web-Media

© Asti Rugby