la stampa dell' Asti Rugby > Le giovanili Astirugby

Le giovanili Astirugby

Maggio 2003

UNDER 19:bella affermazione del 15 biancorosso che passa sul terreno del Bergamo con un perentorio 59-0.
Doppiette per Cataldo , per l’esordiente Garelli autore di un’ottima prestazione frutto del grande impegno messo in questi primi allenamenti, tripletta di Elberrite, una di Epifani ed una di Marinaro
Domenica alle 12,30 a Lungotanaro penultima di campionato contro il Brescia
FORMAZIONE:Fabris, Garelli, Marinaro, Turia, Stermolli, Ferraris, Epifani,Elberrite, Solimeo, Degiovanni, Torchio, Mamino, Podenzani, Cataldo, Zito.

UNDER 17: splendida prestazione dell’Asti che sull’ostico campo Crespi di Milano perde 32-25 la partita contro l’Union Milano, terza forza del campionato, ma esce sicuramente a testa alta. Scesa in campo con soli 13 giocatori, viste le assenze importanti del tallonatore Indovino, del terza linea Vescera, che lamenta dolori ad una caviglia ed al mediano di mischia Carafa infortunatosi al braccio in un incidente stradale, ad entrambi vanno i migliori auguri di pronta guarigione, la squadra astigiana sfodera una prestazione di grande grinta riuscendo a reggere il campo alla grande contro una formazione che all’andata aveva superato i galletti per 32-12. Passa l’Asti con una bella azione alla mano finalizzata dall’estremo Monacò, Bravo a debordare il proprio avversario diretto ed a superare l’ala con un bel calcetto a seguire. Monacò si ripete poi nel secondo tempo con un’azione personale da metà campo. Le altre tre mete portano la firma di Binello, la differenza l’hanno fatta le traformazioni, l’Asti infatti non è riuscita a realizzare nessuna delle mete segnate, a differenza dei milanesi, anch’essi autori di 5 mete, 2 trasformazioni ed 1 calcio di punizione. L’Asti raccoglie comunque 2 punti importanti per la classifica e se domenica a Lungotanaro alle 15 batte il Viadana lo sorpassa e conclude al 5° posto il torneo di Eccellenza, risultato di assoluto valore. Ottima la prova difensiva di tutta la squadra, da applausi quella di Davide piccato, presente su tutti i palloni.
FORMAZIONE: Monacò, Lombardo, Novarese, Bledar, Sticca, Morena, Binello, Epoque, Beccaris, Piccato, Belangero, Caponiti, Di Liberto.

UNDER 15:vittoria perentoria della formazione di mister Rossini che supera per 39-19 i pari età del Rivoli conquistando così la prima piazza nel girone di consolazione ed evidenziando una grossa crescita.
Partita mai in discussione, per i galletti vanno a segno Migliaccio, Indovino, Sticca, Novarese e Defilippis.
FORMAZIONE: Indovino, Greco, Sticca, Migliaccio, Conti, Novarese, Defilippis, Beccaris, Scavino, Roberto, Sorge


Web-Media

© Asti Rugby