la stampa dell' Asti Rugby > Vittoria ad Alessandria

SERIE C. Vittoria ad Alessandria

lunedì 9 febbraio 2003

Torna alla vittoria l'Asti Rugby che si impone nel derby delTtanaro per 14-6.
Partenza razzo dei galletti che passano al '3 su piazzato di Pasquetti e dopo 2 minuti segnano con capitan Viscardi abilissimo a recuperare un pallone uscito male dalla mischia alessandrina giocata a 5 metri dalla linea di meta.
La pressione astigiana è forte, e dopo 2 piazzati sbagliati il solito Pasquetti trasforma al '17 la punizione dell'11 a 0.
A questo punto reagisce l'Alessandria che in 10 minuti realizza 6 punti e con il punteggio di 11-6 si va al riposo.
Il secondo tempo non regala per lunghi tratti emozioni, il gioco viene sporcato molto dai grigi, l'arbitro perde di mano l'incontro, volano anche colpi proibiti. L'Asti però mantiene la calma, amministra la partita e realizza ancora con Pasquetti al '70 i tre punti della sicurezza.
Positivo l'esordio del nuovo acquisto Fugazzi, subentrato al '20 del secondo tempo a Serpone, autore di un primo tempo maiuscolo. Buona la linea dei trequarti, sugli scudi Galvagno efficacissimo in penetrazione, in crescita Neacsu, grande l'impegno della mischia.
Domenica il campionato riposa per l'inizio del VI Nazioni che vedrà l'italia impegnata a Roma con il Galles.

FORMAZIONE: Galvagno, Fornasero, Cainzo, Neacsu, Leva, Serpone, Pasquetti, Epifani, Viscardi, Ghia, Ferro, Bianchi, Camurati, Ruscitti, Borrelli, Fugazzi, Carafa, Binello,f Ferraro, Marinaro, Ricci

UNDER 17:grande prestazione dell'Asti che sul campo di Viadana, dopo aver condotto per tutto l'incontro, viene beffato alla fine con un piazzato che porta i padroni di casa avanti di un punto.18-17 il risultato finale, che non rende giustizia alla formazione di Piccato, che meritava in pieno la vittoria.
Passata in vantaggio con meta di Bledar, l'Asti raddoppiava con Biinello. Sul 12-0 c'era la reazione dei padroni di casa che segnavano e realizzavano una meta che li portava sul 12-7.
Nel secondo tempo era ancora l'Asti a segnare con il centro Morena. Sul 17-7, l'arbitro si faceva molto fiscale nei confronti dei galletti fischiando numerosi "calci contro". Il viadana segnava ancora una meta ed un calcio e alla fine, all'ultimo minuto, piazzava la punizione del definitivo18-17.

FORMAZIONE: Bledar, Lombardo, Monacò, Morena, Novarese, Binello, Carafa, Vescera, Epoque, Schinella, Beccaris, Piccato, Belangero, Indovino, Caponiti.


Web-Media

© Asti Rugby