la stampa dell' Asti Rugby > Prima sconfitta

PRIMA SCONFITTA

lunedì 16 dicembre 2002

PRIMA SQUADRA :prima sconfitta stagionale per il 15 astigiano che perde la battaglia di Settimo con il risultato di 13-3. Partita equilibrata,dura, giocata palla su palla. Protagonisti soprattutto i due puck di mischia, che si sono fronteggiati più volte nei raggruppamenti ordinati e non. Passa il Settimo al 10' del 1 tempo con 1 punizione trasformata dal mediano di mischia torinese Ferlin. Pareggia poco più tardi Pasquetti sfruttando un calcio assegnato per una scorrettezza dei torinesi in mischia aperta. Allo scadere era ancora il piede di Ferlin a portare in vantaggio la squadra di casa per 6-3.
Secondo tempo giocato a viso aperto da entrambe le squadre,occasioni da una parte e dall'altra. La mischia astigiana,soprattutto da touche, non è riuscita a dare con continuità, palle giocabili ai trequarti; il campo pesante e le assenze nelle file dei biancorossi hanno tolto la fluidità di manovra che aveva fin qui contraddistinto il gioco della compagine di mister Salsi. Nel finale, complice l'espulsione temporanea comminata all'apertura Pasquetti, arrivava la meta del Settimo, bravo a sfruttare la superiorità numerica mandando in meta il trequarti ala, meta realizzata ancora da Ferlin.
Domenica ultima partita dell'anno, penultima di andata, sul campo del Chieri, che approfittando del rinvio della partita del Cogoleto è balzato in testa alla classifica in coabitazione con i liguri. I ragazzi del presidente Marcandetti saranno chiamati ad un altro test importante per cercare di riprendere il ciclo vincente che ha contraddistinto questo inizio di stagione.


Web-Media

© Asti Rugby