la stampa dell' Asti Rugby > Astirugby a Calvisano

L'ASTIRUGBY A CALVISANO

Under 17: esordio sul campo dei vicecampioni d'Italia del Calvisano per la compagine astigiana, che domenica 8 dicembre dovrà metterre da parte l'emozione di entrare in uno dei templi del rugby italiano e fronteggiare a viso aperto i pari età lombardi. C'è enorme soddisfazione fra i ragazzi, lo staff tecnico e quello dirigenziale della società presieduta da Marcandetti per un avventura, quella del girone d'eccelenza, che vedrà i galletti impegnati sui campi più blasonati d'italia. Oltre al Calvisano gli avversari saranno il Viadana(società campione d'Italia),l'Amatori Milano,la società più antica d'Italia, il Cus Genova, l'Union Milano e il Fiumicello.
La squadra arriva all'appuntamento preparata, dopo aver dominato il girone piemontese vincendo 5 gare su 6 (unica sconfitta sul campo di Biella) e segnando 209 punti subendone solo 97. Una squadra forte in tutti i reparti che sa già muovere la palla come i grandi; l'entusiasmo e la voglia di mettersi in luce potrebbero fare la differenza.

Under 19: esordio in casa per l'Asti, derby contro il cus Torino nella prima giornata della seconda fase, girone di recupero, del campionato under 19. Le altre avversarie saranno Botticino,gossolengo, Sondrio, Pro Recco, Rugby Bergamo, Valtellina, in un girone che di "recupero" ha solo il nome, ed in cui figurano squadre di società gloriose come il Recco ed il Bergamo. Esordio domenica 8 alle 11 a Lungotanaro.

Under 15:terza giornata del campionato autunnale under 15, vede l'Asti impegnato in casa, alle 12,30 a Lungotanaro, contro il Pedona, neonata società cuneese. La partita segnerà l'esordio del tecnico Marco Rossini, figlio di quel Vincenzo che ha insegnato il rugby ad Asti, che è stato chiamato dalla società biancorossa a gestire tutto il movimento under 15 scaturente dall'indotto del progetto Scuola Rugby dell'Asti che vede coinvolti più di 3000 studenti fra elementari, medie e superiori. Promosso nel giugno scorso allievo allenatore dalla Federazione Italiana Rugby, Marco rossini ha intarpreso questa nuova esperienza con l'entusiasmo, la passione e la competenza che lo ha contraddistinto anche come giocatore di alto livello,visto la sua lunga militanza in serie A con F iamme Oro, Genova e Rovato.

Prima squadra: incontro difficile per l'Asti domenica 8 dicembre alle 14,30 al Lungotanaro per la squadra di mister Salsi che affronta il fanalino di coda Pegli, squadra però in ripresa e da prendere con le molle se si vuole tenere il ritmo dei capoclassifica. La squadra astigiana si presenterà largamente rimaneggiata, viste le assenze di Leva e Cainzo squalificati, di Epifani e Casanova, a cui va un grande abbraccio ed in bocca al lupo, infortunati, e di Ruscitti e Bianchi per impegni di lavoro.
Una vittoria consentirebbe di rimanere in piena corsa per i play off di serie B


Web-Media

© Asti Rugby