la stampa dell' Asti Rugby > Terza di campionato

TERZA DI CAMPIONATO

lunedì 28 ottobre 2002

PRIMA SQUADRA: terza partita e terza vittoria per l'Asti Rugby che in quel di San mauro Torinese si impone sui locali con il risultato di 40-5.
Succede tutto nel primo tempo, l'Asti apre dopo 5 minuti le marcature sviluppando una splendida azione da touche con palla aperta ai trequarti ed inserimento dell'estremo Galvagno che rompeva un paio di placcaggi ed andava a segnare in mezzo ai pali.
Successivamente andavano in meta Fornasero, Serpone, ancora Galvagno e Pasquetti, bravo ad azionare e sostenere l'incontenibile estremo astigiano. Sempre di Pasquetti le trasformazioni che fissavano lo scoore astigiano sul 40-5. La meta dei torinesi arrivava verso la metà del primo tempo sfruttando la leggerezza della squadra di mister Salsi nel ripiazzamento difensivo.
Il secondo tempo scivolava via senza grosse emozioni, con un'Asti stanco ed appagato per la grossa mole di gioco sviluppata nel primo tempoo, in cui ha chiuso la partita. Erano ancora tre le occasioni nitide da meta non sfruttate da Fornasero, Galvagno e dall'ala Binello.
Termina così la prima fase a punteggio pieno,si riprende domenica 10 novembre a Lungotanaro con la prima giornata del girone di eccellenza a cui parteciapno 8 squadre con formula di andata e ritorno e che designerà le 2 formazioni che si contenderanno la serie B . Si comincia ad Asti con il Biella.

FORMAZIONE: Galvagno, Binello A., Ricci, Serpone, Fornasero, Pasquetti, Leva, Viscardi, Ghia, Bianchi, Carafa, Ferro, Camurati, Binello M., Borrelli, Ferraro.


UNDER 19 : onorevole sconfitta in quel di Recco contro la quotata formazione locale che vanta ben 5 giocatori nel giro della nazionale di categoria.
Partenza in salita con un calcio ed 1 meta non realizzata degli avversari che si portavano così sull'8-0. Buona la reazione astigiana che andava vicino alla meta in un paio di occasioni. Poi su un ribaltamento di fronte,solita distrazione difensiva degli astigiani e meta ligure. A questo punto l'azione dell'Asti si faceva più veemente ed arrivava allo scadere del primo tempo la meta di capitan Solimeo.
Nel secondo tempo match equilibrato fino al 30 minuto,quando l'Asti pagava la stanchezza e si faceva traffigere ancora 2 volte dal Recco fissando così il risultato sul 27-5. Domenica riposo, si riprende il 10 a Lungotanaro contro il forte Union Milano.

FORMAZIONE: Fabris, Berrite, Marinaro, Torchio, Stermolli, Ferraris, Epifani, Lodestro, Solimeo, Zito, Salvia, Mamino, Diliberto, Degiovanni.


UNDER 17 : inizio alla grande per i ragazzi del duo Piccato-Carafa che si impongono in trasferta sul forte Cus Torino per 51-21. Punteggio largo ma partita combattuta, condotta con grande piglio e determinazione dal 15 biancorosso, nell'occasione in 13 per problemi di tesseramento e salute. Trascinatori i soliti Monacò e Binello, autori di 2 meta a testa e l'alessandrino Alisa (3 mete per lui). Ottime anche le prestazioni di Vescera in terza linea e di Loris Epoque, ragazzo dotato di un grandissimo fisico e che all'esordio in mischia (2 linea) è stato protagonista di un'ottima prestazione.
Venerdì 1 novembre la squadra è stata invitata ad 1 torneo che si svolgerà a Torino ed in cui parteciperanno il Cus Torino, il Cus Genova e il Modena, queste ultime 2 squadre protagoniste della finale a 4 della passata stagione valevole per il titolo italiano di categoria. La partita contro il Cus Torino varrà come match di ritorno di questa prima fase.

FORMAZIONE: Alisa, Novarese, Monacò, Lombardo, Binello, Carafa, Vescera, Morena, Belangero, Epoque, Piccato, Caponiti, Indovino.


UNDER 15 : prima amichevole stagionale per i più piccoli e onorevole sconfitta in quel di San Mauro nell'incontro che ha preceduto il match di campionato fra le 2 prime squadre. Buono il gioco espresso dai galletti, con ripetute azioni alla mano che hanno fruttato ben 6 mete. Il san mauro ha sfruttato le doti fisiche e tecniche di un paio di giocatori già sedicenni e quindi fuori categoria. Per gli astigiani una partita che fa ben sperare per l'inizio del campionato invernale ormai alle porte, che oltrettutto vedrà le nuove regole che impongono di giocare in 15 ed a tutto campo: come prima uscita in tal senso, domenica le impressioni dei tecnici sono state più che positive.

FORMAZIONE: Conti, Sticca, Carafa, Novarese S., Novarese P., Defilippis, Biondi, Porcellana, Correnti, Borgogno, Lazzarino, Ruschena.

 

 


Web-Media

© Asti Rugby