la stampa dell' Asti Rugby > Quadrangolare a Codogno

QUADRANGOLARE A CODOGNO

domenica 6 ottobre 2002

PRIMA SQUADRA: buona prestazione dell'Asti in quel di Codogno,nell'ultima apparizione prima dell'inizio del campionato.
Quadrangolare con Codogno ,seconda squadra del Caripiacenza (la prima milita in serie A) e Velate.3 partite a tempo unico di 30 min.
La prima contro Piacenza sostanziale equilibrio, l'Asti veniva punito allo scadere da 1 calcio di punizione decretato dall'arbitro per proteste che fissava il risultato sul 3-0 per gli emiliani.
Nella seconda partita l'Asti superava il Velate per 5-3 con una splendida meta di Cainzo abile a sfruttare un calcio di spostamento di Leva. Nella terza partita contro i padroni di casa erano i galletti a passare in vantaggio grazie ancora a Cainzo, rapido a concludere una bella azione "alla mano" dell'Asti. Era poi la stanchezza a tradire il quindici biancorosso che quasi allo scadere prendeva una meta ed un calcio che fissavano il punteggio sul 10-7. All'ultimo minuto l'apertura Pasquetti sbagliava il calcio che poteva dare il pari. Ricordiamo come non meno di 7 mesi fa il Codogno aveva sconfitto l'Asti a Lungotanaro per 26-0 nell'incontro valevole per il campionato di serie C1;questo la dice lunga sui miglioramenti dei ragazzi di mister Salsi.
Domenica 13 inizia il campionato ad Imperia contro gli Amatori sul campo del Baitè. In forse l'apertura Pasquetti per motivi di lavoro ed il centro Caino ed il tallonatore Binello infortunati. Dovrebbe invece essere a disposizione Serpone, assente sabato a Codogno.


FORMAZIONE:Galvagno,Binello A., Cainzo, Nectsu, Casanova, Serpone, Pasquetti, Leva, Epifani, Ghia, Viscardi, Carafa, Camurati, Borrelli, Solimeo, Marinaro, Ferraro, Ruscitti, Ferro

GIOVANILI: splendido Asti contro il Cus Torino 31-0 nell'amichevole precampionato Domenica a Lungotanaro. Primo tempo contratto segnato da errori banali che l'Asti chiudeva in vantaggio 7-0 grazie a meta e realizzazione di Marinaro. Nel secondo tempo squadra molto più convincente: infatti arrivavano altre 3 mete 2 con Solimeo ed 1 con Bledar. Molto positiva è stata la velocità dei galletti e l'occupazione del campo,con rapidi spostamenti del gioco che hanno sfiancato gli avversari.
Fra le file astigiane hanno debuttato alcuni giovani dell'Alessandria,società in difficoltà sul fronte giovanile; la dirigenza astigiana si è data disponibile a far giocare nelle proprie compagine giovanili i giovani "grigi".


Web-Media

© Asti Rugby