la stampa dell' Asti Rugby > Amichevoli Settembre 2006

Ultima amichevole: Asti passa ad Alessandria

ALESSANDRIA-ASTI RUGBY 0-19

Mete: D'Angelo, Binello M, Novarese S. 2 tr. D'Angelo

E' ormai clima campionato per l'Asti Rugby che ha disputato venerdì sera ad Alessandria l'ultima amichevole prima di cominciare a pensare all'Amatori Milano.
L'ultimo match ha opposto i galletti di Regan Sue, ancora parzialmente rimaneggiati per le assenze di Serpietri, Giovanni Binello e dello stesso Sue che ha preferito non scendere in campo, all'ottima formazione mandrogna che si appresta ad affrontare da protagonista il prossimo campionato di Serie C.
Impressiona in particolare nell'Alessandria la forza della mischia (cui contribuisce anche l'ex biancorosso Gianni Borrelli), che ha messo in seria difficoltà gli astigiani nel primo quarto d'ora. Sistemati alcuni meccanismi del pack è però venuta fuori la differenza di categoria, con la meta di D'Angelo ad aprire un bel tris firmato anche da Matteo Binello (meta di mischia) e dal giovane Simone Novarese che ha coronato con la sua marcatura una prestazione maiuscola. Due le trasformazioni di D'Angelo per il definitivo 19-0.

La gara di Alessandria lascia ben sperare in vista del campionato soprattutto perchè per la prima volta gli schemi provati in allenamento, specie quelli su touche, hanno trovato un'applicazione puntuale ed efficace. Dopo un week end intenzionalmente lasciato libero da Regan Sue, in quanto ultimo senza impegni prima del filotto di sei gare domenicali consecutive che aprirà il campionato 2006/2007, i galletti riprenderanno a faticare regolarmente in settimana per preparare al meglio il debutto ufficiale.


Il programma delle amichevoli

Ultimi passi dell'Asti Rugby in vista dell'inizio del campionato, domenica 1 ottobre a Milano contro l'Amatori. I biancorossi disputeranno un'amichevole in famiglia domani pomeriggio, sabato 16, a Costigliole contro il Chieri. Trattandosi in realtà di tutti giocatori tesserati per la stessa squadra (l'Asti) è prevedibile che Regan Sue mischi un po' le carte, andando a rinforzare con qualche elemento biancorosso la compagine chierese che sarà prossimamente impegnata nel campionato di Serie C. La partita inizierà alle ore 16.
Nella settimana successiva è in programma un'amichevole con l'Alessandria, con collocazione probabile mercoledì 20 o giovedì 21, mentre l'ultimo finesettimana pre campionato sarà lasciato intenzionalmente senza impegni dal tecnico neozelandese che vuole lasciare alla squadra un ultimo fine settimana di libertà prima dell'inizio della Serie B.

Continua intanto la trafila azzurra di Luca Beccaris. Dopo la partecipazione ai mondiali Under 19, il costigliolese cresciuto nell'Asti Rugby e attualmente in forza al Calvisano ha ricevuto la prima convocazioe in nazionale Under 21. Beccaris parteciperà al raduno azzurro di Parma dal 1 al 5 ottobre.

 



Asti Web

© Asti Rugby