la stampa dell' Asti Rugby > Amichevole col Piacenza

I Lyons Piacenza passano ad Asti in amichevole

German ParraSeconda sconfitta in amichevole per l'Asti Rugby, impegnato ieri pomeriggio al Lungo Tanaro di Asti contro i Lyons Piacenza. Il 35-7 finale è frutto di una partenza astigiana al rallentatore, un po' come avvenuto sabato scorso a Recco.
Il Piacenza, più avanti come condizione fisica e reduce da un'importante periodo di preparazione in Francia, ha da subito imposto un ritmo che gli astigiani hanno impiegato venti minuti a rintuzzare efficacemente, subendo nel frattempo ben tre mete.
La partita è stata giocata con i canonici due tempi da quaranta minuti (a Recco la formula adottata era stata quella dei 30-30-20) e ha visto la presenza in rosa di alcuni assenti della prima stagionale (Loris Epoque, Reald Turia, Alessandro Ferro, Massimo Mamo). I primi punti stagionali portano la firma di German Parra che prima è stato fermato irregolarmente mentre era lanciato verso la linea di meta (con conseguente meta tecnica) e poi ha trasformato la meta stessa. Positiva la valutazione di Salsi "Facciamo amichevoli contro squadre di serie A proprio per mettere alla prova il nostro gioco. Il Piacenza si è dimostrato squadra meglio organizzata del Recco e ha vinto meritatamente. A noi il risultato interessa poco, il gioco espresso e l'impegno mi hanno invece soddisfatto, fatti salvi i primi venti minuti in cui la squadra si è mossa sotto ritmo".
In occasione dell'amichevole di ieri hanno fatto il loro debutto anche le nuove maglie dell'Asti Rugby, a striscie bianche e rosse con le maniche nere.
L'Asti proseguirà la preparazione con quattro giorni di ritiro a Bardonecchia, dal 15 al 18 settembre, disputando poi un triangolare a Rivoli domenica 18 contro i padroni di casa e il Cus Torino.

Nella foto: German Parra prima dell'amichevole con il Piacenza. Il giocatore indossa la nuova maglia dell'Asti Rugby

ASTI RUGBY - LYONS PIACENZA 7-35

Asti Rugby: Tejeda, Vitrani, Ferro, Viscardi, Marchiori, Ghia, Cataldo, Mamo, Leva, Serpone, Binello G., Cainzo, Epoque, Casanova, Sanna.
Subentrati: Piciaccia, Diliberto, Binello M., Knaflitz, Borelli, Garelli, Parra, Turia.

Allenatore
Loris Salsi

 

I Lyons Piacenza "ospiti" del Festival delle Sagre

Sul fronte dell'amichevole con i Lyons Piacenza (sabato 10, ore 17 al "Censin Bosia di Asti) si segnala l'offerta da parte della Camera di Commercio di Asti di buoni pasto che i giocatori potranno utilizzare al Festival delle Sagre, la grande manifestazione gastronomica in programma ad Asti nei giorni 10 e 11 settembre.
Una bella iniziativa per promuovere una delle manifestazioni simbolo della città di Asti in direzione di una squadra, quella piacentina, che vanta una tradizione rugbistica di livello assoluto nel panorama italiano. Ancora una volta, quindi, il rugby astigiano diventa ambasciatore della propria terra!

 

 


Web-Media

© Asti Rugby